Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 25 Luglio 2016 al 16 Settembre 2016

Corso Operatore educativo per autonomia e comunicazione 2016

Bando di selezione per il corso professionale gratuito della Scuola del Sociale, rivolto a disoccupati e inoccupati con diploma di scuola superiore

La Scuola del Sociale Agorà ha pubblicato il Bando per l’ammissione al corso di qualifica professionale Operatore educativo per l’autonomia e la comunicazione. Il corso, cofinanziato dall'Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio e dalla Città Metropolitana di Roma Capitale, è gratuito per i partecipanti.
L'operatore educativo per l'autonomia e la comunicazione è in grado di facilitare l'integrazione scolastica dell'alunno con disabilità nell'ambito delle attività formativo-didattiche, dell'autonomia personale e della socializzazione.
Il corso, della durata di 300 ore (di cui 120 di tirocinio formativo), si svolgerà presso la Scuola del Sociale in via Cassia, 472.

Posti disponibili: 20.

Destinatari e requisiti
Disoccupati e inoccupati, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiore età
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • per i cittadini stranieri: adeguata conoscenza della lingua italiana (livello A2) e documentazione relativa ai titoli di studio conseguiti (come dettagliatamente indicato nel Bando).

Certificazione rilasciata
Un attestato di qualifica professionale sarà rilasciato ai partecipanti che avranno frequentato almeno l'80% delle ore di lezione.

Selezioni
Prevista prova preselettiva per i candidati e colloquio per i primi 40 classificati in graduatoria dopo la preselezione.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con la documentazione e secondo le modalità indicate nel Bando, può essere presentata fino alle ore 24.00 del 16 settembre 2016.

Ulteriori informazioni, Bando e modulo di iscrizione sul sito Capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 05/08/2016