Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 29 Agosto 2018 al 28 Settembre 2018

Corso per tecnici di trascrizione forense 2018

Il corso professionale gratuito del Centro Regionale S. Alessio - Margherita Di Savoia è riservato a persone con disabilità visiva

Il Centro Regionale S. Alessio - Margherita Di Savoia per i ciechi organizza INTERCETT-AZIONI: corso di formazione per tecnici dell'analisi e trascrizione dì segnali fonici e di gestione della perizia di trascrizione in ambito forense per persone disabili visive.
Il corso, approvato dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti.
Il percorso formativo, della durata di 712 ore, si svolgerà presso la sede delle attività didattiche in Viale Carlo Tommaso Odescalchi, 38 a Roma.

Requisiti
il corso è riservato a candidati con disabilità visiva ex legge 138/2001, prioritariamente residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, che siano:

  • maggiorenni
  • disoccupati o inoccupati
  • iscritti ai Centri per l’Impiego (CPI)
  • i cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, agli allievi che avranno superato le prove d’esame sarà rilasciato un attestato di Qualifica (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

Selezione
Il corso è aperto ad un numero massimo di 15 partecipanti. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Le richieste di ammissione alla selezione devono pervenire, con le modalità indicate nel Bando, presso la sede delle attività didattiche del Centro Regionale S. Alessio - Margherita Di Savoia, entro le ore 14.00 del 28 settembre 2018.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito della Regione Lazio e su Santalessio.org.

Ultimo aggiornamento 29/08/2018