Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Settembre 2018 al 8 Novembre 2018

Corso Progettazione di applicazioni in ambiente Android 2018

Corso gratuito destinato a 14 disoccupati o inoccupati con diploma, conoscenza dell'inglese e degli elementi di base del computer. Prevista indennità di partecipazione e stage

È stato approvato con Determina n. G00320 del 12 gennaio 2018 un corso per l’acquisizione di competenze come Esperto in progettazione di applicazioni in ambiente Android della durata di 240 ore (140 aula + 100 stage), nell’ambito del Programma Operativo della Regione Lazio – Fondo Sociale Europeo – Programmazione 2014-2020. Il corso sarà erogato da S. Onofrio Cooperativa sociale onlus.

A chi si rivolge
Il corso è rivolto a 14 allievi disoccupati o inoccupati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, in possesso dei seguenti requisiti:

  • Compimento del 18° anno di età
  • Diploma di Scuola Secondaria Superiore
  • Conoscenza di base della lingua inglese
  • Conoscenza dei principali elementi hardware e software del computer

Caratteristiche del corso
Il percorso formativo proposto prevede quattro fasi: 

  • Orientamento mirato: un colloquio individuale in entrata (2 ore), un percorso di gruppo (8 ore)
  • Formazione in aula: 140 ore 
  • Stage: 100 ore
  • Accompagnamento in uscita: percorso individuale (15 ore).

È prevista un’indennità di frequenza dell’importo complessivo di 433,33 euro lordo/allievo. Al termine del percorso formativo i discenti saranno in grado di progettare e sviluppare applicativi web 2.0 volti alla trasformazione degli attuali modelli di business. Acquisiranno competenze nell’ambito del “mobile” e, attraverso l’utilizzo di “metodologie agili”, potranno sviluppare piccoli prototipi realizzati durante la fase di project work. Il corso si terrà presso la sede di S. Onofrio Cooperativa sociale onlus (via del Fontanile Nuovo, 36). Al termine del corso gli allievi che avranno superato le prove d'esame conseguiranno un attestato di frequenza.

Modalità di partecipazione
La domanda può essere presentata inviando la scheda di adesione compilata all'ente che eroga il corso entro le ore 17.00 dell’8 novembre 2018.

Bando e scheda di partecipazione su Formazione.sonofrio.it.

Ultimo aggiornamento 10/10/2018