Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Novembre 2021 al 10 Gennaio 2022

Corso Social Trainer 2022

È destinato a massimo 24 under 35 il corso per formare istruttori specializzati per la terza età. Previste borse di studio e possibilità di assunzione al termine

Un corso innovativo, completo e strutturato per fornire tutte le informazioni per avviare fin da subito l’attività della nuova figura professionale, il Social Trainer, un istruttore specializzato per la terza età: lo propone la Società Sportiva Dilettantistica Audace Savoia Talento & Tenacia.

A chi si rivolge
Il corso si rivolge a massimo 24 partecipanti in possesso dei requisiti generali di accesso al lavoro nel settore pubblico e del seguenti requisiti specifici:

  • età non superiore a 35 anni;
  • diploma di scuola secondaria di secondo grado o equivalenti.

Ulteriori requisiti prioritari sono indicati nel bando. 

Caratteristiche del corso
Il corso si compone di 56 ore divise tra attività d’aula (lezioni teoriche) e attività laboratoriali (lezioni pratiche) articolate in un’offerta formativa che comprende materie sportive, comunicative, informatiche, psicologiche etc. e si articolerà nel corso di un mese attraverso un intenso calendario di lezioni teoriche ed esercitazioni pratiche. Le esercitazioni pratiche sono a carattere itinerante (via dell’Idroscalo, 103 e in via Gioacchino Ventura, 60), mentre la parte teorica si svolgerà presso la sede di Piazza Santa Chiara, 14.

Costo e borse di studio
In esito alla selezione e alla conseguente ammissione al corso, i richiedenti dovranno procedere a formalizzare l'iscrizione provvedendo al pagamento della quota di partecipazione di 240 euro comprensiva dei costi necessari al rilascio del diploma e del tesserino da parte di AICS Nazionale. Sono previste apposite borse di studio o altre forme di sostegno economico atte a coprire in tutto o in parte le quote di partecipazione a carico degli iscritti.

Sbocchi occupazionali
In esito allo svolgimento del predetto corso si prospetta la concreta possibilità di assunzione attraverso l’attivazione di tirocini retribuiti nella struttura di imminente apertura denominata Palestra della Salute.

Modalità di partecipazione
Le domande di partecipazione dovranno essere inviate entro le ore 13.00 di lunedì 10 gennaio 2022 all'indirizzo info.socialtrainer@gmail.com utilizzando il modulo allegato al bando. 

Tutti i dettagli su Asilosavoia.it.

Ultimo aggiornamento 01/12/2021