Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Giugno 2019 al 11 Settembre 2019

Corso Sviluppatore Mobile App 2019

Il corso professionale gratuito di Nsa Italia per disoccupati o inoccupati, almeno con diploma di scuola superiore, offre stage, indennità e possibile inserimento lavorativo

Nsa Italia Srl organizza il corso di formazione professionale S.M.APP: Sviluppatore Mobile App, sul mondo del mobile. Il corso, finanziato dalla Regione Lazio e dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti.
Il corso avrà una durata complessiva di 500 ore (350 ore di teoria e 150 ore di stage). Durante l’attività d’aula verranno alternate lezioni teoriche ed attività pratiche con l’obiettivo di trasmettere competenze e conoscenze spendibili in ambito lavorativo. Il fine del progetto infatti è quello di assumere il 50% dei partecipanti. L’opportunità formativa è altamente qualificante per chi vuole cimentarsi nello sviluppo di applicazioni ibride e desidera farne un lavoro. Il corso verrà avviato presso la sede operativa di Nsa Italia Srl, in Via Flavio Domiziano, 10.

Requisiti
Il corso è riservato a 14 giovani o adulti (più 2 uditori), residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, con i seguenti requisiti:

  • disoccupati o inoccupati (iscritti ai Centri per l’Impiego)
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola media superiore)

Requisito preferenziale una laurea in discipline informatiche. Saranno valutate positivamente pregresse esperienze lavorative.

Selezione
Il corso prevede una selezione che favorirà i candidati maggiormente fragili e a forte rischio di marginalità economica e sociale. Inoltre NSA Italia si impegna a garantire una presenza pari al 15% di appartenenti alla categoria di lavoratori con disabilità sul totale dei partecipanti. Il test d’ingresso prevede un questionario tecnico e un colloquio motivazionale.

Certificazione rilasciata e indennità
Agli allievi sarà rilasciato un attestato di Qualifica e verrà riconosciuta un’indennità di partecipazione pari a 10 euro giornalieri.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alla selezione deve pervenire a Nsa Italia Srl, con le modalità specificate nel Bando, entro le ore 18.00 dell'11 settembre 2019 (termine prorogato).

Ulteriori informazioni, Bando e modulo di domanda sul sito Nesea.it

Ultimo aggiornamento 18/07/2019