Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 3 Giugno 2019 al 2 Luglio 2019

Corso Tecniche di saldatura per impiantisti 2019

Corso gratuito, della durata di 80 ore, riservato a candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio che hanno assolto l'obbligo di istruzione

La Scuola delle Energie ha pubblicato il bando per l’ammissione di 18 allievi al corso di formazione specialistica Tecniche di saldatura per impiantisti.

A chi si rivolge
Il corso è riservato a candidati prioritariamente residenti nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti: 

  • maggiore età;
  • diploma di scuola secondaria di primo grado, ovvero assolvimento diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente;
  • se cittadini stranieri, comunitari e non comunitari, regolare permesso di soggiorno e adeguata conoscenza della lingua italiana (Livello A2 Quadro comune di rif. europeo).

Caratteristiche del corso
Il corso, della durata di 80 ore, sarà svolto presso la sede operativa della Scuola delle Energie - CMFP CIVITAVECCHIA - in Via delle terme di Traiano snc (Largo dei Cappuccini) - Civitavecchia (RM). Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di Frequenza (valido agli effetti del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13 e della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992).

Modalità di partecipazione
Per presentare la domanda di ammissione alla prova preselettiva è necessario registrarsi e accedere al portale “Iscrizioni Scuole Tematiche” presente sul sito di Capitale Lavoro e inserire la domanda entro le ore 12.00 del 2 luglio 2019.

Bando su Capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 24/06/2019