Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 18 Aprile 2019 al 17 Giugno 2019

Corso Tecnico dei servizi educativi museali

Formazione gratuita destinata a diplomati disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio con età compresa tra i 18 e i 29 anni eventualmente elevabili a 35 anni

È stato pubblicato il bando di selezione per il corso erogato da Ass.For.SEO per Tecnico dei servizi educativi museali ammesso a finanziamento dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico Interventi di sostegno alla qualificazione e all’occupabilità delle risorse umane: Atelier Arte Bellezza e Cultura.

A chi si rivolge
Il percorso formativo è rivolto a giovani disoccupati/inoccupati residenti o domiciliati nella Regione Lazio, in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado, con età compresa tra i 18 e i 29 anni eventualmente elevabili a 35 anni. In fase di selezione sarà data priorità agli utenti di età compresa tra i 18 e i 29 anni. I cittadini non comunitari dovranno essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Caratteristiche del corso
Il corso si terrà a Roma e si articolerà in diverse fasi:

  • formazione in aula (della durata di 150 ore alle quali si aggiungono 6 ore di orientamento mirato);
  • tirocinio in azienda o percorso di autoimprenditorialità (della durata di 3 mesi ai quali si aggiungono 12 ore di accompagnamento);
  • partecipazione a masterclass tematiche, visite presso siti/enti territoriali e attività di laboratorio/action learning.

Alla conclusione del percorso di formazione e successivamente alla effettiva partecipazione a tutte le attività previste verrà rilasciato un certificato di qualificazione professionale.
È prevista un'indennità di frequenza per i partecipanti per le giornate di effettiva presenza all'attività (pari a 10 euro/giorno a fronte di un impegno giornaliero di almeno 5 ore) e un'indennità di tirocinio fino a 1500 euro per l'intero periodo previsto, commisurata in base all'effettiva frequenza.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere presentata direttamente presso la sede di Ass.For.SEO, in via G.A. Badoero n.67 – 00154 Roma, e dovrà pervenire entro le 17.00 del 17 giugno 2019 (scadenza prorogata).

Bando e maggiori informazioni su Assforseo.it.

Ultimo aggiornamento 16/05/2019