Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Marzo 2017 al 7 Aprile 2017

Corso Tecnico gestione servizi 2017

La Scuola del Sociale pubblica il bando per l’ammissione al corso gratuito di qualifica professionale per Tecnico esperto nella gestione dei servizi nel settore socio assistenziale

La Scuola del Sociale Agorà ha pubblicato il bando per l’ammissione al corso di qualifica professionale per Tecnico esperto nella gestione dei servizi nel settore socio assistenziale. La partecipazione al corso è gratuita.

A chi si rivolge
Il corso è riservato a candidati disoccupati/inoccupati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio, in posssesso dei seguenti requisiti: 

  • maggiore età;
  • diploma di scuola secondaria superiore di secondo grado;
  • per i cittadini stranieri, comunitari e non comunitari, adeguata conoscenza della lingua italiana (Livello A2 Quadro comune di rif. europeo). I cittadini stranieri (comunitari e non) dovranno, inoltre, allegare alla domanda copia del titolo di studio richiesto accompagnato da una delle seguenti attestazioni dalla quale si evinca tipologia di studi, ordine, grado e valore del diploma ai fini del proseguimento degli studi.

Caratteristiche del corso
Il corso, della durata di  300 ore (di cui 120 di tirocinio formativo), sarà svolto presso la sede operativa della Scuola del Sociale Agorà in Via Cassia, 472 -Roma.

Attestato
Al termine del corso, gli allievi che avranno superato le prove di esame, conseguiranno un attestato di Qualifica valido agli effetti del D.lgs 16 gennaio 2013, n. 13 e della Legge Regionale n° 23 del 25 febbraio 1992. 

Modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alla prova preselettiva del corso, redatta secondo il modello presente sul sito dedicato, corredata dalla fotocopia di un documento d’identità in corso di validità e del permesso di soggiorno per i cittadini extra UE, con allegata la documentazione relativa al possesso dei requisiti richiesti, deve pervenire a mezzo raccomandata (farà fede la data effettiva di arrivo e non quella di spedizione) o con consegna a mano (dal lunedì al venerdì ore 10.00 - 16.00) entro le ore 17.00 del 7 aprile 2017.  

Maggiori informazioni e bando su Capitalelavoro.it.

Ultimo aggiornamento 08/03/2017