Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 8 Maggio 2019 al 5 Giugno 2019

Corso Tecnico Marketing Culturale 2019

Il corso professionale gratuito di Consorzio Ro.Ma è aperto a disoccupati o inoccupati under 35 con diploma di scuola superiore

Arte e Marketing Roma - Consorzio Ro.Ma propone il corso professionale Tecnico Marketing Culturale, che si terrà presso la sede di Gestione e Management Srl Gema Business School, in Via Umberto Quintavalle, 68 a Roma. Il corso, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio, è gratuito per i partecipanti.
Progettato per formare una nuova generazione di specialisti in marketing culturale in grado di supportare le organizzazioni, gli enti e le imprese italiane e internazionali che operano nel settore della cultura e dell'arte, il percorso formativo ha una durata di 648 ore, comprende anche azioni di accompagnamento e tirocinio/autoimprenditoria ed è aperto a 15 allievi. Prevista un’indennità di frequenza.

Requisiti
Il corso è riservato a candidati, prioritariamente residenti nella Regione Lazio da almeno 6 mesi, con i seguenti requisiti:

  • età compresa tra i 18 e i 29 anni (elevabile fino a 35 anni non compiuti)
  • con diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore)
  • disoccupati e inoccupati, iscritti ai Centri per l’Impiego;
  • per i cittadini stranieri: permesso di soggiorno.

Certificazione rilasciata: Attestato di Qualifica.

Selezioni
Per l'accesso al corso è prevista una selezione (colloquio, test) e una preselezione per i cittadini stranieri sulla comprensione della lingua italiana.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione, con la documentazione richiesta, deve essere presentata presso la sede del corso o via mail all’indirizzo consorzioroma@legalmail.it, e deve pervenire entro le ore 17.00 del 5 giugno 2019.

Ulteriori informazioni, Bando e domanda di partecipazione sul sito Consorzioroma.it.

Ultimo aggiornamento 23/05/2019