Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Gennaio 2019 al 20 Febbraio 2019

Costa Crociere: corsi 2019

Due i corsi professionali gratuiti per servizi turistico-ricettivi, destinati a disoccupati o inoccupati diplomati, con possibile assunzione

Il Gruppo Costa Crociere organizza i seguenti corsi di formazione professionali finalizzati all’assunzione a bordo della flotta Costa Crociere. I corsi, approvati dalla Regione Lazio e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, sono gratuiti per i partecipanti:

Costa Crociere si impegna ad assumere a bordo almeno il 60% delle persone che supereranno positivamente ciascun percorso formativo.

Requisiti
Le iscrizioni sono aperte per residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno sei mesi, che siano:

  • maggiorenni
  • disoccupati o inoccupati iscritti ai Centri per l’Impiego
  • in possesso di Diploma di scuola secondaria superiore (quinquennale)
  • con buona conoscenza della lingua italiana, inglese e di un’ulteriore lingua a scelta tra francese tedesco o spagnolo.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, agli allievi che avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Qualifica (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

Selezioni
I corsi sono aperti ad un numero di 18 partecipanti ciascuno. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test). I candidati che supereranno positivamente le prove di selezione saranno ammessi al corso di formazione propedeutico all’imbarco, della durata di 508 ore, che sarà svolto a Roma, c/o Cefi in Via dei Mamili 18.

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di ammissione alle selezioni, con allegata la documentazione richiesta, deve pervenire entro il 20 febbraio 2019 alle ore 18.00, presso la sede di Costa Crociere S.p.A. - Piazza Piccapietra, 48 - 16121 Genova o via mail all’indirizzo percorsifse@costa.it.

Ulteriori in formazioni, bandi e moduli di domanda sul sito Career.costacrociere.it.

Ultimo aggiornamento 05/02/2019