Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Create Connections: Corso per Animatore sociale 2017

Iscrizioni entro il 10 gennaio 2017 per il corso di formazione professionale gratuito per disoccupati o inoccupati, con possibilità di inserimento lavorativo

La Create Connections, in collaborazione con l'associazione Arvad, organizza un corso di formazione gratuito per Animatore sociale.
L’animatore sociale è una figura in grado di realizzare interventi di animazione socio-culturale ed educativa, attivando processi di sviluppo dell’equilibrio psico-fisico e relazionale di persone e gruppi/utenza e stimolandone le potenzialità ludico-culturali ed espressivo-manuali.

Destinatari
Il corso è rivolto a disoccupati o inoccupati, dai 18 ai 65 anni di età (non compiuti).

Didattica
Sono previste 240 ore di formazione. L'inizio del corso è fissato per il mese di gennaio 2017, con svolgimento presso la biblioteca della parrocchia S. Romano martire, in zona Tiburtina. Frequenza: dal lunedì al venerdì, ore 9.00 - 18.00 con un'ora di pausa pranzo.

Work-experience
Al termine del corso, alcuni allievi verranno contattati per un periodo di work-experience di 40 ore per lo svolgimento di attività lavorative retribuite inerenti alla formazione ricevuta.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso viene rilasciato un attestato che certifica le competenze acquisite durante la formazione.

Scadenze e modalità di partecipazione
Il corso è gratuito e a numero chiuso. Le domande di iscrizione vanno presentate entro e non oltre il 10 gennaio 2017 all'indirizzo staff@createconnections.it.

Ulteriori informazioni sul sito Createconnections.it e sulla pagina Facebook di Create Connections.

Ultimo aggiornamento 07/11/2016