Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Enaip: corsi autunno 2019

Corsi professionali gratuiti per i settori servizi socio-sanitari o informatico per diplomati, disoccupati o inoccupati. Varie scadenze

L’ente di formazione Enaip Impresa Sociale Srl organizza i seguenti corsi di formazione professionale:

I corsi, approvati dalla Regione Lazio e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo, sono gratuiti per i partecipanti e si svolgeranno presso la sede didattica in Via Francesco Benaglia, 13 a Roma.

Requisiti
I corsi sono riservati a candidati prioritariamente residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiorenni
  • inoccupati o disoccupati, in mobilità
  • iscritti ai Centri per l’Impiego (CPI)
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore)
  • per il corso di Mediatore: conoscenza di una lingua straniera a livelli C1 (privilegiate: inglese, francese, arabo, spagnolo, tigrigno
  • per i corsi del settore informatico: conoscenza lingua inglese (almeno livello A2) e conoscenze informatiche (almeno livello ECDL)
  • per i cittadini non comunitari: possesso del permesso di soggiorno e conoscenza della lingua italiana

Selezioni
I corsi sono destinati ad un massimo di 18 partecipanti ciascuno. Le graduatorie degli idonei alla frequenza verranno stilate sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Certificazione rilasciata: Attestato di Qualifica

Scadenze e modalità di candidatura
Le richieste di ammissione alla selezione devono pervenire, con le modalità specificate nei bandi, entro le scadenze sopra indicate.
Ulteriori informazioni e bandi sul sito Enaipimpresasociale.it e su Regione.lazio.it.

Ultimo aggiornamento 08/03/2020