Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Gennaio 2019 al 8 Marzo 2019

Enaip IS: corsi 2019

Corsi professionali gratuiti in informazione e comunicazione digitale o per videomaker destinati a diplomati disoccupati, inoccupati o in mobilità

Enaip Impresa Sociale Srl organizza due corsi di formazione professionale gratuiti per digital worker, approvati dalla Regione Lazio e cofinanziati dal Fondo Sociale Europeo:

  • Corso per Tecnico dell’informazione e comunicazione digitale
    Il profilo tecnico formato è in grado di progettare, sviluppare e gestire azioni comunicative, di predisporre testi scritti e adottare stili e concetti comunicativi efficaci per la realizzazione di un prodotto o servizio da promuovere, coordinando metodologie e differenti media.
  • Corso per Videomaker
    Il videomaker è in grado di realizzare cortometraggi, videoclip e piccoli documentari, curando in prima persona tutte le fasi di realizzazione, dalla scrittura della sceneggiatura alle riprese, alla post-produzione, sino alla promozione del prodotto audiovisivo presso i potenziali canali distributivi.

I corsi, ciascuno della durata di 618 ore, prevedono uno stage di 240 ore e si svolgeranno presso la sede didattica di Enaip IS, in Via Francesco Benaglia, 13 a Roma.
Prevista un’indennità giornaliera di frequenza pari a 10, euro al giorno (per 6 ore).

Requisiti
I corsi sono riservati a candidati prioritariamente residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiorenni
  • disoccupati o inoccupati o in mobilità
  • iscritti ai Centri per l’Impiego (CPI)
  • con Diploma di scuola secondaria di secondo grado
  • con conoscenze informatiche almeno di livello ECDL
  • con conoscenze di lingua inglese almeno di livello A2
  • i cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, agli allievi che avranno superato l’esame finale, sarà rilasciato un Attestato di Qualifica (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

Selezioni
I corsi sono aperti ad un numero di 18 partecipanti ciascuno. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Scadenze e modalità di candidatura
Le richieste di ammissione alla selezione devono pervenire entro l'8 marzo 2019 alle ore 17.00 (termine prorogato) presso la sede di Enaip IS.

Ulteriori informazioni e modulo di registrazione online sul sito Enaipimpresasociale.it.

Ultimo aggiornamento 07/02/2019