Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 5 Novembre 2019 al 10 Dicembre 2019

IFC: corso Refugees welcome to Lazio 2019

Il corso professionale gratuito è rivolto a giovani e adulti disoccupati o inoccupati, con priorità per soggetti in condizione di svantaggio e donne

IFC - Istituto di Formazione Cooperativo organizza il corso professionale Refugees welcome to Lazio. Il corso, approvato dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo, è gratuito per i partecipanti e si svolgerà a Roma, presso la sede didattica di Via Flaminia, 53.
Posti: 18
Durata: 400 ore (200 ore di formazione in aula, 200 ore di stage)
Certificazione rilasciata: Attestato di Frequenza

Requisiti
I corsi sono riservati a candidati giovani o adulti prioritariamente residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, disoccupati o inoccupati (iscritti ai Centri per l’Impiego – CPI). Per i cittadini non comunitari è richiesto il permesso di soggiorno. Particolare attenzione sarà riservata ai soggetti in condizione di svantaggio e alle donne.

Selezioni
Le graduatorie degli idonei alla frequenza verranno stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Scadenze e modalità di candidatura
Le richieste di ammissione alla selezione devono pervenire, con le modalità indicate nel Bando, entro le ore 15.00 del 10 dicembre 2019.

Ulteriori informazioni e Bando sul sito della Regione Lazio.

Ultimo aggiornamento 05/11/2019