Opportunità

Bookmark and Share
Foto

ITSSI: corsi professionali 2018

Si svolgono a Viterbo i corsi gratuiti nei settori impiantistica e fotovoltaico e in marketing per l’industria ceramica

Sono aperte le iscrizioni ai corsi gratuiti, finanziati e riconosciuti dalla Regione Lazio, organizzati dall’ITS Servizi alle Imprese di Viterbo rispettivamente nel settore dell’impiantistica e del fotovoltaico e in materia di marketing strategico nel settore ceramico:

  • Corso per Tecnico installatore di impianti elettrici e fotovoltaici 2018
    Il corso ha una durata di 590 ore, di cui 350 di aula e 240 di stage. Verterà sulle tematiche dell’elettrotecnica e dell’elettromeccanica, della progettazione e realizzazione di impianti, dei sistemi fotovoltaici e termoelettrici e offrirà la possibilità di entrare in contatto con le aziende del settore. Le attività avranno inizio indicativamente a fine maggio e si terranno a Viterbo, in largo Onio della Porta n. 12.
    Destinatari: 14 persone disoccupate o inoccupate, maggiorenni, con diploma di scuola superiore e residenti o domiciliate nella regione Lazio.
    Certificazione rilasciata: Attestato di qualificazione professionale della Regione Lazio.
    Modalità di partecipazione: La partecipazione al corso è gratuita. Prevista un’indennità di frequenza per i partecipanti. Gli interessati possono compilare la scheda di preiscrizione disponibile sul sito dell’ITS Servizi alle Imprese.
  • Corso per professionisti e titolari di impresa nel settore impiantistico 2018
    Il corso prevede la realizzazione di un percorso di 50 ore in materia di normativa tecnica degli impianti e modelli di gestione e organizzazione aziendale. Le attività avranno inizio indicativamente a settembre e si terranno a Viterbo, in largo Onio della Porta n. 12.
    Destinatari: 18 professionisti e titolari di impresa nel settore impiantistico
    Modalità di partecipazione: La partecipazione al corso è gratuita. Gli interessati possono compilare la scheda di preiscrizione che sarà resa disponibile sul sito dell’ITS Servizi alle Imprese.
  • Corso per Esperto di Marketing strategico nel settore ceramico 2018
    Il corso, organizzato in collaborazione con X-Tech Spa, offre un percorso formativo in materia di marketing, social media marketing e digital strategy e la possibilità di entrare in contatto con le aziende del settore della ceramica industriale. L’obiettivo quello di formare dei tecnici di marketing e delle vendite, che abbiano competenze specialistiche in materia di nuove tecnologie, web marketing e utilizzo dei social media. La didattica prevede inoltre una focalizzazione specifica sul marketing per il settore della ceramica industriale. Il corso si articola in una fase d’aula di 200 ore e una fase di stage di 200 ore, da realizzarsi principalmente presso imprese attive nel settore della ceramica industriale. Le attività avranno inizio indicativamente a fine maggio e si terranno a Viterbo, in largo Onio della Porta n. 12.
    Destinatari: il corso si rivolge a 15 persone disoccupate o inoccupate, maggiorenni, con diploma di scuola superiore e residenti o domiciliate nella Regione Lazio.
    Certificazione rilasciata: Certificato di qualificazione professionale rilasciato dalla Regione Lazio.
    Modalità di partecipazione: La frequenza al corso è gratuita. Prevista l’erogazione di indennità di frequenza per i partecipanti. Gli interessati possono compilare la scheda di preiscrizione disponibile sul sito dell’ITS Servizi alle Imprese.

Per maggiori informazioni, contattare l’ITS Servizi alle Imprese all’indirizzo email info@itssi.it o al numero 0761.223574.
Ulteriori dettagli sul sito Itssi.it.

Ultimo aggiornamento 17/05/2018