Opportunità

Bookmark and Share
Lazio InScena - corsi

Dal 3 Aprile 2013 al 3 Maggio 2013

Lazio InScena: corsi aprile 2013

Formeranno drammaturghi, coreografi e registi teatrali, organizzatori di eventi, tecnici della fotografia e delle riprese video  i corsi gratuiti approvati dalla Regione

Lazio InScena è un progetto di alta formazione professionale, cofinanziato dall’Unione Europea e approvato dalla Regione Lazio. Dall’accordo tra realtà attive nel campo dello spettacolo dal vivo e della formazione e grazie alle partnership con figure dello spettacolo e del mondo del lavoro, nasce un percorso di formazione per profili professionali specializzati di tipo artistico e tecnico. Le competenze acquisite saranno spendibili nel settore dello spettacolo dal vivo, in tv e nel campo pubblicitario, sia nella forma di lavoro dipendente che autonomo.
Il progetto prevede inoltre un percorso di inserimento degli allievi attraverso uno sportello orientativo, l’istituzione di un network di contatti con aziende ed enti e la creazione di un portale che aggreghi informazioni, opportunità lavorative e news del settore.

Corsi
Sono attualmente aperti i bandi per la partecipazione a cinque corsi di formazione gratuiti:

I corsi si svolgeranno presso la Casa dello Spettacolo InScena, con sede a Pomezia.

Destinatari
Il corso è riservato a candidati:

  • inoccupati o disoccupati
  • residenti o domiciliati nella Regione del Lazio

in possesso degli specifici requisiti di età e di formazione dettagliatamente indicati per ciascun bando.

Selezioni
La graduatoria degli idonei alla selezione verrà stilata sulla base dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, agli allievi che supereranno le prove di esame verrà rilasciata la qualifica corrispondente a ciascuna delle diverse figure formate.

Scadenze e modalità di presentazione della domanda
La domanda di partecipazione online o cartacea, con la documentazione richiesta nei bandi, deve pervenire entro le ore 18.00 del 19 aprile 2013. Fanno eccezione il corso per Regista Teatrale, il corso per Drammaturgo/Scittore Teatrale e il corso per Coreografi Teatrali: in questi casi la scadenza per presentare domanda di partecipazione è stata prorogata al 3 maggio.

Ulteriori informazioni, bandi e modulistica sul sito di Lazio InScena.

Ultimo aggiornamento 02/05/2013