Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Agosto 2018 al 25 Settembre 2018

Ovale Srl: corsi professionali 2018

I corsi gratuiti per lavorazioni di prodotti orafi e per marketing nel settore agroalimentare sono destinati a disoccupati o inoccupati con obbligo scolastico assolto

Ovale Srl, società di formazione accreditata presso la Regione Lazio, organizza i seguenti corsi di formazione professionale gratuiti, rivolti a persone disoccupate ed inoccupate:

  • Corso per operatore delle lavorazioni prodotti orafi
    Il corso ha una durata di 780 ore articolate in 540 ore di aula, 240 ore di stage e 15 ore di orientamento in uscita. Prevede il rilascio di un’indennità di frequenza per ciascun partecipante, una fase di selezione in ingresso e un esame finale per il rilascio della qualifica.
    Requisiti: Il corso è rivolto 18 disoccupati e/o inoccupati, residenti o domiciliati nella Regione Lazio, iscritti presso un Centro per l’Impiego, che abbiano assolto l’obbligo scolastico.
    Certificazione rilasciata: Qualifica regionale di operatore delle lavorazioni prodotti orafi.
  • Corso di marketing innovativo per l’e-commerce nel settore dell’agroalimentare biologico
    Il corso ha come obiettivo la formazione di nuove figure professionali nel settore del marketing agroalimentare (con un focus specifico sul settore dei prodotti tipici regionali e nazionali) con particolare riguardo alle tecniche di promozione tramite strumenti innovativi nel campo dell’e-commerce e dell’online marketing. Ha una durata di 640 ore di cui 260 ore di stage presso aziende del settore e si integra con una iniziativa di startup finalizzata alla valorizzazione e promozione dei prodotti tipici locali sul web tramite un portale specifico. Le lezioni si svolgono a Roma in Via Pollenza, 115. Prevista un'indennità di frequenza per i partecipanti.
    Requisiti: Il percorso formativo è aperto fino ad un massimo di 18 allievi, che abbiano assolto l'obbligo scolastico, in condizione di disoccupazione o inoccupazione, iscritti ai Centri per l’Impiego, residenti o domiciliati nella Regione Lazio da almeno 6 mesi.
    Selezioni: La graduatoria degli idonei alla partecipazione al corso verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell’esito delle prove selettive (colloquio, test).
    Certificazione rilasciata: attestato di Qualifica, valido agli effetti del D.lgs 13/2013 e della Legge Regionale 23/1992.

Scadenze e modalità di presentazione delle domande
Le iscrizioni sono aperte fino al 25 settembre 2018 (termine prorogato). Per informazioni e iscrizioni contattare Ovale Srl, Via Flaminia, 53 - Roma. Tel . 06.89875119 - 06.4543585; email: segreteria@ovale.info.
Maggiori dettagli sul sito Ovale.info.

Ultimo aggiornamento 13/09/2018