Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 2 Luglio 2019 al 31 Luglio 2019

Pasticceri in azione: corsi 2019

Due i corsi professionali gratuiti di Labor Security per disoccupati o inoccupati maggiorenni con obbligo scolastico assolto, con stage e indennità di frequenza

Labor Security, in collaborazione con Con.Pa.It. - Lazio - Delegazione regionale Lazio della Confederazione Pasticceri Italiani, propone Pasticceri in azione: corso professionalizzante per l’avviamento al lavoro e per la valorizzazione delle imprese artigianali dolciarie.
L’iniziativa consiste in un intervento professionalizzante integrato per l'avviamento al lavoro di aspiranti pasticcieri e per la valorizzazione delle imprese di produzione dolciaria del Lazio. Il Progetto, declinato in due diversi livelli, è approvato dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo ed è perciò gratuito per i partecipanti:

  • Linea 1 - Corso di Qualificazione Professionale
    Il corso prevede 198 ore di formazione (in laboratorio e in aula), 240 ore di stage, 15 ore di percorso individuale di accompagnamento al lavoro
    Certificazioni rilasciate: Certificato di Qualificazione Professionale; Attestato HACCP - manipolazione degli alimenti; Attestato di frequenza.
  • Linea 3 - Corso di Qualifica
    Il corso prevede 558 ore di formazione (in laboratorio e in aula), 240 ore di stage, 15 ore di percorso individuale di accompagnamento al lavoro.
    Certificazioni rilasciate: Certificato di Qualifica; Attestato HACCP - manipolazione degli alimenti; Attestato di frequenza.

I corsi si terranno presso la sede di Labor Security, in Viale Palmiro Togliatti, 1520 a Roma.

Chi può partecipare
I corsi si rivolgono a di 18 allievi ciascuno, maggiorenni, residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, che risultino disoccupati o inoccupati (iscritti ai Centri per l’Impiego), e che abbiano assolto l’obbligo scolastico (detto anche obbligo di istruzione). Per i cittadini stranieri: conoscenza della lingua italiana. E, se extracomunitari, permesso di soggiorno.

Docenti
I docenti sono Maestri Pasticceri, tra cui spiccano Fabrizio Donatone campione del mondo alla Coupe du Monde de la Patisserie e Massimo Chierico vincitore del campionato italiano pasticceria a squadre e della Coppa Europa di pasticceria in qualità di team manager.

Inserimento al lavoro e indennità di frequenza
Grazie al contributo della Con.Pa.It. - Lazio, viene offerta la garanzia di almeno un colloquio di lavoro entro 6 mesi dall’ottenimento del certificato. È prevista inoltre un’indennità di frequenza di 1,67 euro per ogni ora frequentata.

Selezioni
Ciascun corso è aperto ad un massimo di 18 allievi. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Scadenze e modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione, con gli allegati richiesti, potrà essere consegnata a mano (o inviata tramite raccomandata con ricevuta di ritorno) all'indirizzo di Labor Security, entro le ore 18.00 del 31 luglio 2019.

Ulteriori informazioni, bandi e modulistica sul sito Laborsecurity.it.

Ultimo aggiornamento 03/07/2019