Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 7 Gennaio 2019 al 6 Febbraio 2019

Per Formare: corso Competenze in contabilità 2019

Il corso professionale gratuito, con stage e indennità di frequenza, è aperto a disoccupati o inoccupati maggiorenni e diplomati

Per Formare Srl Impresa Sociale propone il corso di formazione professionale gratuito Acquisizione di competenze in contabilità, approvato dalla Regione Lazio e cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Il corso, della durata di 421 ore, è strutturato in 4 fasi: orientamento collettivo 6 ore, formazione in aula 200 ore, stage in azienda 200 ore, 15 ore di accompagnamento individuale finale. Gli interventi formativi verranno realizzati presso la sede accreditata di Per Formare, in Via Napoleone III 6 a Roma. I tirocini formativi avverranno presso aziende aderenti con sede operativa nel comune di Roma. Per le ore di presenza effettiva il partecipante percepirà una indennità di frequenza di 1,67 euro l’ora.

Requisiti
I corsi sono riservati a candidati prioritariamente residenti o domiciliati da almeno 6 mesi nella Regione Lazio, in possesso dei seguenti requisiti:

  • maggiorenni
  • disoccupati o inoccupati iscritti al Centro per l’Impiego
  • in possesso di diploma di scuola secondaria di secondo grado (scuola superiore), preferibilmente istituti tecnici di ragioneria e/o professionali di contabilità
  • con conoscenza e capacità d’uso a livello utente delle tecnologie informatiche e telematiche
  • conoscenza di base della lingua inglese
  • i cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno.

Certificazione rilasciata
Al termine del corso, agli allievi che avranno le prove d’esame, sarà rilasciato un Attestato di Frequenza (D.Igs 13/2013 e Legge Regionale 23/1992).

Selezioni
Il corso è aperto ad un numero massimo di 16 partecipanti. La graduatoria degli idonei alla frequenza verrà stilata sulla base della correttezza dei requisiti posseduti e dell'esito di prove selettive (colloquio, test).

Scadenze e modalità di presentazione della candidatura
La domanda, con gli allegati richiesti, deve pervenire entro il 6 febbraio 2019, ore 17.00:

  • tramite consegna a mano presso gli Uffici di Via Imera, 2
  • con raccomandata AR sempre allo stesso indirizzo (farà fede la data di arrivo)
  • con Posta Elettronica Certificata all'indirizzo PEC: performarepec@legalmail.it

Ulteriori informazioni, Bando e modulistica sul sito Performare.eu.

Ultimo aggiornamento 10/01/2019