Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Regione Lazio: corsi professionali

Online la Banca Dati con tutti i corsi dei soggetti accreditati dalla Regione Lazio, gratuiti o a pagamento. Varie scadenze e requisiti di partecipazione

È online la Banca Dati dei corsi di formazione nella Regione Lazio erogati dai soggetti accreditati dalla Regione. L’offerta formativa riguarda sia i percorsi finanziati con risorse pubbliche (Fondo Sociale Europeo), gratuiti per gli allievi, sia quelli in autofinanziamento e a pagamento per gli allievi.

Attraverso la Banca Dati dell'Offerta Formativa è possibile reperire facilmente informazioni su tutta l’offerta formativa disponibile, effettuando una selezione mirata per tipologia e localizzazione dei corsi, tipo di attestazione rilasciato, settori economici di riferimento, con dati attendibili, aggiornati e completi.
I corsi approvati o autorizzati dalla Regione si svolgono a Roma e in altre località del Lazio.

Corsi gratuiti a Roma
Segnaliamo che periodicamente vengono aperti, tra gli altri, i bandi per l'attivazione di corsi professionali gratuiti in vari settori, con svolgimento a Roma, cofinanzianti dall'Unione Europea e approvati dalla Regione Lazio.
I corsi gratuiti sono destinati a disoccupati o inoccupati in possesso degli specifici requisiti di età e di studio dettagliatamente indicati nel bando di ciascun corso.
I percorsi formativi sono a numero chiuso. Si accede tramite valutazione dei titoli e procedura di selezione.
Le domande di ammissione alle selezioni vanno presentate, con le modalità precisate nei bandi, entro le scadenze indicate per ciascun corso. Le date di scadenza e di proroga si trovano nei singoli bandi dei corsi.

Ulteriori informazioni, elenco di tutti i corsi attivati e aggiornamenti sono disponibili sul sito della Regione Lazio nella Banca Dati dell'Offerta Formativa.

Ultimo aggiornamento 19/11/2019