Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 21 Febbraio 2022 al 30 Giugno 2022

Voucher formativi per settore autotrasporto

Avviso pubblico rivolto a disoccupati/inoccupati per la concessione di voucher per l'acquisto di percorsi formativi nel settore dell’autotrasporto di merci

Dalla Regione Lazio il bando da un milione di euro per la concessione di voucher nel settore dell’autotrasporto di merci per la partecipazione a percorsi formativi professionalizzanti con l’obiettivo di contribuire all’inserimento immediato nel mercato del lavoro di disoccupati e inoccupati. 

A chi si rivolge
I voucher sono destinati a disoccupati e inoccupati residenti o domiciliati nel Lazio in possesso almeno di una patente di guida di tipo B. In particolare, per partecipare al percorso, gli interessati dovranno risultare iscritti ad un CPI ed aver rilasciato una DID (Dichiarazione di immediata disponibilità). 

Voucher
I destinatari potranno utilizzare il voucher per partecipare ai percorsi formativi preparatori per accedere agli esami finalizzati al conseguimento delle seguenti attestazioni: Patente C o C1; Carta di Qualificazione del Conducente Merci (CQCM); Patentino ADR per il trasporto di merci pericolose. Il voucher potrà essere utilizzato anche per acquisire congiuntamente le patenti e le attestazioni. I percorsi formativi possono essere erogati da autoscuole private localizzate nel Lazio. Il valore del voucher riconosciuto è pari al 50% del costo delle patenti e delle abilitazioni descritte.

Modalità di richiesta
Le domande possono essere presentate a partire dalle ore 9.00 del 21 febbraio 2022 e comunque entro le ore 17.00 del 30 giugno 2022.

Tutti i dettagli su Regione.lazio.it.

Ultimo aggiornamento 25/05/2022