Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Elis Corporate School: Master ICT 2015/16

Iscrizioni aperte per l'open day informativo e di selezione del 29 settembre per i master professionalizzanti in partenza a ottobre/novembre

I Master ICT dell’Elis Corporate School sono percorsi professionalizzanti pensati per formare risorse nel campo dell’Information Technology con l’obiettivo di favorirne l’inserimento in Azienda.

Destinatari
I percorsi sono rivolti a diplomati e laureati con età non superiore ai 30 anni. I destinatari ideali sono giovani di talento, motivati ad investire sul proprio futuro professionale, che abbiano passione per il settore ICT e siano alla ricerca di un percorso formativo orientato principalmente all’ottenimento delle competenze tecnico-pratiche, tra le più richieste dalle aziende del settore.
Saranno ammessi 40 partecipanti.

Struttura
I Master ICT hanno una durata complessiva di 9 mesi, articolati in una prima fase di formazione d’aula, della durata di 5 mesi, e una seconda fase di working experience in azienda, della durata di almeno 4 mesi. Prevedono un impegno full time dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00. La prossima edizione si svolgerà da ottobre/novenìmbre 2015 a luglio 2016.

Indirizzi
I percorsi formativi sono progettati in base alle esigenze occupazionali delle aziende partner del Consorzio Elis. Ciò consente di formare figure professionali altamente specializzate rispetto ai bisogni del mercato dell’Information Technology.
Tre gli indirizzi previsti:

Ogni master prevede inoltre: un modulo di Personal Development comprendente docenze di Project Management, ITIL, CV writing, Comunicazione Efficace, Self Marketing e Leadership; testimonianze aziendali; programma di Tutoring e Mentoring personalizzato.

Stage
Al termine del Master è previsto uno stage in azienda (dai 4 ai 6 mesi) retribuito secondo la normativa vigente, per accrescere le competenze acquisite.

Costi e agevolazioni
Il costo di iscrizione al percorso di master è di 5.900 euro.
Per la partecipazione ai Master ICT, Elis mette a disposizione diverse agevolazioni:

  • 8 borse di studio a copertura totale dei costi di partecipazione alla nuova edizione del Vocational Master ICT
  • 2 borse di studio parziali per reddito
  • pagamento rateale personalizzato senza interessi
  • possibilità di richiedere un finanziamento per pagamenti a lungo termine
  • prestiti d’Onore Elis: anticipo dell’importo al partecipante (33 % del totale), che lo restituirà senza interessi solo al momento in cui inizierà a lavorare.

Placement
L’Elis Corporate School favorisce l'inserimento degli studenti nel mondo del lavoro, garantendo un servizio di placement volto a promuovere canali di contatto tra gli allievi e le aziende, anche al termine dell’esperienza di stage.

Open Day
L’accesso ai master è subordinato al superamento di un iter selettivo. Per maggiori informazioni sui Master ICT e per partecipare alle selezioni vengono organizzati degli Open Day durante i quali viene presentato l’intero percorso. Il prossimo si svolgerà il 29 settembre 2015 alle ore 9.30 presso la sede in Via Sandro Sandri, 45 Roma.

Scadenze e modalità di partecipazione
Per inviare la propria candidatura e partecipare all’Open Day informativo e di selezione occorre compilare il modulo online o inviare il proprio cv all’indirizzo mail ictacademy@elis.org indicando nell’oggetto “Candidatura Master ICT”.

Ulteriori informazioni sul sito edll Elis Corporate School.

Ultimo aggiornamento 09/09/2015