Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 30 Novembre 2015 al 29 Aprile 2016

Master in Sviluppo di App&Servizi in ambiente Cloud 2015/16

4 borse di studio, formazione e stage retribuito in azienda per il percorso formativo ICT di Elis. Candidature entro il 24 novembre

Il Vocational Master in Sviluppo di Applicazioni e Servizi nel Cloud è un percorso formativo in informatica organizzato da ELIS, in collaborazione con Web Results (società del gruppo Engineering S.p.A.), orientato al pre-inserimento di laureati in azienda attraverso un percorso di formazione full time e una work experience retribuita in aziende partner.
Il master è incentrato nel settore della programmazione con una particolare specializzazione sulla piattaforma force.com di Salesforce, per terminali Desktop e Mobile. Il programma didattico prevede moduli legati alle seguenti aree disciplinari: Progettazione Software, Base Dati e SQL, Linguaggio HTML e CSS, JSP JavaScript e AJAX, Salesforce Sales App, piattaforma force.com (APEX/API).

Requisiti

  • Laurea triennale o magistrale in discipline tecnico-scientifiche;
  • età massima 29 anni;
  • buona conoscenza della lingua inglese:
  • esperienza in programmazione (preferenziale).

Percorso formativo e stage
La durata complessiva del percorso formativo è di 9 mesi: al corso, che si svolgerà dal 30 novembre 2015 al 29 aprile 2016 (con 5 mesi di formazione d’aula full time), seguiranno 4 mesi di work experience/stage retribuito in azienda.

Profilo in uscita
Le competenze maturate al termine dell'iter di formazione concorrono alla creazione del profilo EUCIP Junior Software Developer su piattaforma force.com.

Certificazione rilasciata
Durante il percorso i partecipanti potranno sostenere, secondo i programmi ufficiali, i seguenti esami internazionali di certificazione industriale:

  • Salesforce Certified Administration Essentials (Adm201)
  • Salesforce Certified Force.com Developer (Dev401).

Selezioni
Il master è a numero chiuso, per un massimo di 20 iscritti. L'ammissione avviene tramite selezioni, con colloquio individuale e test di logica. Le prossime selezioni si svolgeranno il 18 e il 25 novembre prossimi, presso la Sede ELIS, Via Sandro Sandri 45-79.

Costo e borse di studio
Le borse di studio sono complessivamente 4:

  • 2 a copertura totale (5.900 euro l’una)
  • 2 a copertura parziale del 50%.

L’eventuale partecipazione senza borsa di studio prevede un costo di iscrizione pari a 5.900 euro.

Scadenze e modalità di candidatura
Per partecipare alle selezioni è necessario compilare l'apposito modulo online entro il 24 novembre 2015.

Ulteriori informazioni e modulo di candidatura sul sito www.elis.org, via mail all'indirizzo info@elis.org o contattando il numero 06.43560392.

Ultimo aggiornamento 13/11/2015