Per saperne di più

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Safia Elis: Master Front Office Manager 2015

3 borse di studio e prestito d'onore per il percorso di formazione nel settore turistico, con stage retribuito, in partenza ad ottobre

La Scuola di Alta Formazione Italiana in Accoglienza - Safia Elis organizza la decima edizione del Master Front Office Manager, in partenza il 12 ottobre 2015.
L’obiettivo del percorso formativo è di fornire la più avanzata preparazione professionale nella direzione e nella gestione del Front Office Department, per formare professionisti con elevate competenze tecniche, che potranno accedere a posizioni di management in strutture alberghiere nazionali e internazionali. Tra i partner del master sono presenti importanti aziende del settore.

Posti disponibili: 25

Destinatari e requisiti
Il master è rivolto a diplomati e laureati, in possesso dei seguenti requisiti minimi:

  • età 18-30 anni
  • buona conoscenza della lingua inglese (livello di conoscenza minimo: b2)
  • diploma di maturità
  • forte interesse e motivazione a lavorare nel settore turistico.

Sono considerati requisiti preferenziali:

  • Diploma di maturità in ambito turistico/alberghiero
  • Laurea triennale o magistrale in Lingue, Scienze della Comunicazione, Scienze del Turismo, Economia
  • conoscenza della lingua russa, tedesca, francese, cinese e spagnola.

Didattica e stage
Il percorso formativo prevede lezioni interattive, sia in aula che presso strutture alberghiere, visite aziendali e testimonianze da parte di docenti e affermati professionisti del settore.
Durante la fase di aula, 7 settimane full-time dal lunedì al venerdì per 256 ore totali, verranno approfonditi vari ambiti tra i quali il front office, sales e cluster, web reputation, gestione dei complaint alberghieri, booking&revenue management, coaching in ambito alberghiero, mice, food&beverage, housekeeping, normativa turistica e legislazione del lavoro, marketing, soft skills, people management. Saranno inoltre inseriti seminari in lingua inglese per approfondire temi specifici legati al mondo dell’hotellierie.
Garantito stage retribuito - dai 3 ai 6 mesi - presso alberghi, tour operator, strutture ricettive in Italia e all’estero.

Costo e agevolazioni economiche
Il master ha un costo di 2.750 euro. Saranno assegnate 3 borse di studio a copertura totale del corso. È inoltre prevista la possibilità di accedere ad ulteriori agevolazioni come il Prestito d’Onore Elis.

Scadenze e modalità di candidatura
Per per partecipare alle selezioni occorre compilare l'apposito modulo online. Le selezioni prevedono un colloquio conoscitivo/motivazionale, un test di inglese, un test di problem solving e si svolgeranno a Roma, presso la sede Elis, nelle seguenti date: 1 e 15 luglio; 9 e 25 settembre; 1 e 5 ottobre 2015.

Ulteriori informazioni e modulo online sul sito di Safia Elis.

Ultimo aggiornamento 25/06/2015