Per saperne di più

Vedi anche

Mappa  [ Espandi ]

Zoom inZoom outVisualizzazione mappaVisualizzazione fotografica

Business School del Sole24Ore

Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c - ROMA (RM)

Calcola percorso

Inserire l'indirizzo di partenza

Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Dal 1 Ottobre 2012 al 6 Ottobre 2012
dalle 9.15 alle 17.15

Start up dei progetti innovativi. Avviare un progetto imprenditoriale

Business School del Sole24Ore - Piazza dell'Indipendenza, 23 b/c - ROMA (RM)

Un master intensivo organizzato dalla Business School del Sole24Ore in collaborazione con alcuni dei principali incubatori per start up italiani

Sarà tenuto da esperti del Sole24Ore in collaborazione con alcuni dei maggiori incubatori per start up made in Italy - come EnLabs, Indigeni Digitali, InnovAction Lab e Startup Business - il percorso intensivo dedicato a chi decide di inseguire un sogno imprenditoriale e avviare una start up: una settimana di didattica che mira a preparare gli imprenditori del futuro fornendo loro strumenti utili al passaggio dall'idea alla fattibilità del progetto e a coniugare imprenditorialità, managerialità e leadership, approfondendo questioni tecniche come le novità normative introdotte dal decreto Liberalizzazioni in tema di incentivi e agevolazioni per le nuove start up.
La formazione, pratica e finalizzata ad esaminare tutti gli step per presentare il proprio progetto agli investitori, sarà seguita da un servizio di mentoring individuale di due mesi coordinato dai docenti.

Destinatari ideali del master, che si terrà nella sede romana del Sole24Ore dall'1 al 6 ottobre, sono giovani laureati e imprenditori, sia aspiranti che professionisti, che hanno l'obiettivo di sviluppare un'impresa legata a progetti innovativi.

Al termine del master, che è a numero chiuso e a frequenza full time obbligatoria, sarà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il costo del master è di 900 euro + iva per tutti, mentre per gli under 30 la quota di iscrizione è di 800 euro + iva. Le iscrizioni saranno chiuse al raggiungimento del numero massimo di partecipanti, che verrà stabilito dai responsabili del corso. La scheda di iscrizione è disponibile sul sito dedicato alla formazione del Sole24Ore, dove si trova anche la brochure con il programma completo del corso.

Ultimo aggiornamento 10/09/2012