Opportunità

Bookmark and Share
EPALE

EPALE

Una nuova piattaforma online per promuovere e migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa

EPALE è una community multilingue finanziata dalla Commissione europea nel quadro del suo impegno nell'Agenda europea per l'apprendimento degli adulti. Se si stima che un quinto degli adulti dell'UE ha livelli molto bassi di alfabetismo e calcolo numerico, mentre un quarto non è capace di usare le tecnologie digitali in modo efficace, questa nuova iniziativa mira a migliorare la qualità dell'offerta di apprendimento per adulti in Europa.

Il sito è rivolto in particolare a insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque abbia un ruolo professionale nel settore della formazione. Obiettivo di questa nuova piattaforma è di offrire reti interattive, permettendo agli utenti di collegarsi ad altre persone in tutta Europa per lo scambio aperto di materiali, strumenti, risorse e idee, contribuendo a promuovere le migliori pratiche e ad alzare gli standard.

Per seguire tutti gli aggiornamenti e prendere parte attiva nel progetto basta collegarsi al sito ec.europa.eu/epale

Ultimo aggiornamento 21/03/2019