#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Formazione post diploma

EPALE


Una nuova piattaforma online per promuovere e migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento degli adulti in Europa
EPALE

EPALE è una community multilingue finanziata dalla Commissione europea nel quadro del suo impegno nell’Agenda europea per l’apprendimento degli adulti. Se si stima che un quinto degli adulti dell’UE ha livelli molto bassi di alfabetismo e calcolo numerico, mentre un quarto non è capace di usare le tecnologie digitali in modo efficace, questa nuova iniziativa mira a migliorare la qualità dell’offerta di apprendimento per adulti in Europa.

Il sito è rivolto in particolare a insegnanti, formatori, ricercatori, accademici, responsabili delle politiche e chiunque abbia un ruolo professionale nel settore della formazione. Obiettivo di questa nuova piattaforma è di offrire reti interattive, permettendo agli utenti di collegarsi ad altre persone in tutta Europa per lo scambio aperto di materiali, strumenti, risorse e idee, contribuendo a promuovere le migliori pratiche e ad alzare gli standard.

Nel 2020 gli iscritti italiani alla piattaforma elettronica sono stati circa 6000, il 10% degli iscritti europei, che nel complesso sono 61.000. L’Italia è al secondo posto come numero di iscritti in Europa, dopo la Turchia, e rispetto allo scorso anno segna un incremento del 26% nel numero di registrazioni.

Per seguire tutti gli aggiornamenti e prendere parte attiva nel progetto basta collegarsi al sito ec.europa.eu/epale

Ultimo aggiornamento 20/01/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche