Scuola superiore

Foto

Rai porte aperte: alternanza scuola-lavoro a.s. 2017/18

Percorsi formativi in collaborazione con gli istituti scolastici che includono sia formazione in aula sia in azienda. Per il prossimo anno scolastico candidature aperte fino al 30 aprile 2017 [ ...» ]

Foto

Il Liceo artistico

Sei indirizzi di studio per un’offerta formativa che copre tutti gli ambiti del fare e del sapere artistico [ ...» ]

Foto

Il Liceo classico

La cultura greco-latina e la formazione umanistica per capire meglio la nostra civiltà [ ...» ]

Foto

Il Liceo linguistico

Conoscere lingue e culture differenti per saper comunicare e confrontarsi in contesti internazionali [ ...» ]

Foto

Il Liceo musicale e coreutico

Un’ampia proposta di conoscenze e competenze per i futuri professionisti della musica e della danza [ ...» ]

liceo scientifico

Il Liceo scientifico

Un percorso di formazione per comprendere lo sviluppo del pensiero scientifico e l’evoluzione tecnologica, in rapporto con le altre forme del sapere e le applicazioni nella vita quotidiana [ ...» ]

Foto

Gli Istituti Professionali del Settore Servizi

Diventare ottico o odontotecnico, dedicarsi ai servizi per l’agricoltura o a quelli commerciali, per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera: ecco i percorsi per chi sceglie gli Istituti Professionali del Settore Servizi [ ...» ]

Foto

Il Liceo delle scienze umane

Una proposta formativa che spazia dalla pedagogia alla psicologia, dalla sociologia all’antropologia, alle scienze giuridiche ed economiche [ ...» ]

Foto

Gli Istituti Professionali del Settore Industria e Artigianato

Produzione, manutenzione e assistenza tecnica: sono gli ambiti proposti dall’istruzione professionale della scuola secondaria per lavorare nel campo dell’industria e dell’artigianato [ ...» ]

Foto

Gli Istituti Tecnici del Settore Economico

Amministrazione e finanza, marketing, relazioni internazionali e gestione di attività turistiche: questi gli ambiti dei corsi proposti agli studenti del Settore Economico degli Istituti Tecnici [ ...» ]