#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Concorsi e selezioni

A/R Andata e Racconto

Dal 10 maggio al 21 giugno 2024
Concorso del Salone Internazionale del Libro di Torino dedicato alla letteratura di viaggio in tutte le sue sfumature, come conoscenza di sé e incontro con l’altro, come esplorazione di mondi interiori e scoperta di nuove emozioni
A/R Andata e Racconto

Dopo il grande successo della prima edizione, torna A/R Andata e racconto. In viaggio con amore, concorso del Salone Internazionale del Libro di Torino e del Gruppo FS dedicato alla letteratura di viaggio. Viaggio in tutte le sue sfumature, viaggio come conoscenza di sé e incontro con l’altro, come esplorazione di mondi interiori e scoperta di nuove emozioni.

A chi si rivolge
Possono partecipare scrittori esordienti dai 16 anni che non abbiano mai pubblicato alcun racconto o romanzo edito da una casa editrice italiana e distribuito in libreria.

Opere ammesse
Il concorso è dedicato al genere romance e quindi all’amore e alle sue forme, dal romantasy al paranormal romance, e rivolto a racconti inediti in lingua italiana. I racconti dovranno essere compresi tra le 15.000 battute (spazi inclusi) e le 20.000 battute (spazi inclusi).

Premi
I tre racconti vincitori saranno raccolti in un’antologia di cui faranno parte anche i racconti degli scrittori che compongono la Giuria, diffusa sui canali online degli organizzatori del Concorso o attraverso una pubblicazione cartacea edita da una casa editrice italiana appositamente selezionata.

Modalità di partecipazione
Per partecipare occorre caricare il racconto sulla piattaforma dedicata entro le 12.00 del 21 giugno 2024.

Regolamento completo su Salonelibro.it

Ultimo aggiornamento 14/05/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche