#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Sport

Acea Run Rome The Marathon 2025

Dal 15 marzo al 16 marzo 2025
Edizione numero 30 della Maratona di Roma, quest’anno con consulenze gratuite di addestratori cinofili
Acea Run Rome The Marathon 2025

Acea Run Rome The Marathon, in programma il 16 marzo, giunge alla 30ma edizione.

Come da tradizione, il percorso di 42,195 chilometri si snoda tra i luoghi più noti e affascinanti della Capitale, più di trenta siti storici. Tra questi i Fori Imperiali (dove sono fissati partenza e arrivo), il Vittoriano e piazza Venezia, il Circo Massimo, il Lungotevere, Castel Sant’Angelo, via della Conciliazione con la basilica di San Pietro, Foro Italico e Moschea, piazza del Popolo, piazza di Spagna con la scalinata di Trinità dei Monti, piazza Navona, via del Corso.

Sabato 15 marzo è invece in programma la stracittadina Fun Run, con partenza e arrivo all’interno del Circo Massimo: circa 5km da camminare o da correre, in famiglia, con bambini e con gli amici.  Organizzata in collaborazione con CSV Lazio ETS (Centro di Servizio per il Volontariato) vede la collaborazione attiva di tante associazioni: grazie al charity program della Stracittadina le associazioni possono raccogliere le iscrizioni e trattenere parte del ricavato per le loro attività. Alla grande festa della Fun Run partecipa anche l’associazione Un Lavoro da Cani specializzata da oltre 10 anni in addestramento educazione formazione e alimentazione cinofila. I loro istruttori saranno infatti presenti quel giorno per fornire consulenze gratuite in merito al comportamento del proprio animale, al rapporto uomo cane, e verranno eseguite dimostrazioni di obbedienza dell’amico a 4 zampe.

Tutti i dettagli su Runromethemarathon.com.

In occasione della maratona, si segnala che l’associazione Zittocancro, dedita al supporto dei pazienti oncologici mediante attività di benessere e supporto, lancia l’iniziativa STEPS for CARE, un progetto che finanzia ecografie al seno gratuite per le giovani donne residenti nel VI Municipio di Roma, il più vasto della città.
L’iniziativa si può sostenere in due modi:

  • partecipando alla Fun Run della Maratona di Roma, dove la squadra di Zittocancro scenderà in campo per la salute delle donne
  • attraverso una donazione libera mediante la Rete del Dono, per chi non potrà essere presente ma desidera contribuire alla realizzazione di questo progetto.

Ultimo aggiornamento 11/03/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche