Lavoro e impresa Stage e tirocini IN ARCHIVIO
AGCM: selezione praticanti 2023
L’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato (Antitrust) ha emanato un bando per selezionare 50 giovani laureati interessati a svolgere un periodo di praticantato della durata massima di 12 mesi, non prorogabili, presso gli Uffici dell’Autorità.
A chi si rivolge
Alla selezione sono ammessi a partecipare coloro che sono in possesso di tutti i seguenti requisiti:
- aver conseguito una laurea di secondo livello (specialistica, magistrale o ciclo unico), in materie giuridiche, economiche, statistiche e in materie relative all’archivistica e biblioteconomia con votazione non inferiore a 105/110;
- non avere compiuto l’età di 28 anni alla data di pubblicazione in G.U. dell’avviso;
- aver maturato esperienze di studio e professionali attinenti all’area per la quale concorrono e correlate agli interessi ed alle competenze istituzionali dell’Autorità;
- non aver frequentato periodi di praticantato a seguito delle selezioni bandite con precedenti delibere dell’Autorità.
Caratteristiche del praticantato
Il praticantato avrà durata massima di 12 mesi. Ai praticanti compete un rimborso spese di 800 euro lordi per ogni mese di regolare frequenza.
Per tutto il periodo di permanenza in Autorità, i praticanti saranno coperti dalle garanzie assicurative previste dalla legge. A seguito della regolare conclusione del praticantato, sarà rilasciato un attestato riepilogativo delle principali attività svolte.
Modalità di partecipazione
Le candidature devono pervenire entro le 18.00 del 25 settembre 2023 attraverso la piattaforma dedicata.
Maggiori informazioni e bando su Agcm.it.
Ultimo aggiornamento 06/09/2023