#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Sport

Arriva il playground a Colle Oppio


Il sito capitolino che si affaccia sul Colosseo ospita uno skatepark e presto un campo di volley, un campo di urban soccer ed un’area dedicata al fitness
Arriva il playground a Colle Oppio

Colle Oppio si propone come nuovo playground metropolitano. Il sito capitolino che si affaccia sul Colosseo ha aperto le porte alla cittadinanza e alla comunità degli skaters grazie al progetto di riqualificazione che è nato dalla cooperazione tra il Comune di Roma, il Dipartimento per lo sport e Sport e Salute.

Sport e salute si è impegnata a gestire l’area per due anni, creando un vero e proprio playground. A fianco della pista di skate sorgeranno a breve, un campo di volley, un campo di urban soccer ed un’area dedicata al fitness con macchinari utili ad attività isotonica e cardio, utilizzabili anche da disabili e bambini.

Il recupero dell’area ha previsto livelli di intervento diversificati, ma ha già consegnato alla città un importante risultato: Roma è infatti diventata top destination dello skate mondiale grazie al progetto congiunto tra la Federazione Internazionale World Skate, Sport e Salute e la Federazione Italiana Sport Rotellistici ed ospiterà fino al 2025 una delle tappe del World Street Skateboarding Tour.

La news su Sportesalute.eu.

Ultimo aggiornamento 03/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche