Cultura e spettacolo Letteratura
BiblioHUB
Resterà fino al 20 settembre, ospitata nello spazio antistante la Biblioteca Arcipelago, BiblioHUB.
Il progetto, ideato e realizzato da AIB – Associazione Italiana Biblioteche e Biblioteche di Roma, si rivolge a giovani e giovanissimi attraverso letture ad alta voce, consultazione della vetrina delle novità ed uno spazio bookcrossing nel quale sarà possibile prendere e lasciare libri.
BiblioHUB è un luogo dove incontrarsi, ascoltare le letture ad alta voce, prendere libri da leggere, consultare o scambiare, un veicolo di diffusione di cultura, informazione e socialità e sarà l’occasione per la biblioteca Arcipelago per dare l’avvio ad un programma di letture per bambini che proseguiranno nei prossimi mesi negli spazi della biblioteca. Durante la sua permanenza oltre al bookcrossing e alla consultazione delle novità da prendere in prestito sarà infatti possibile partecipare alle letture ad alta voce realizzate il 5, 12 e 19 settembre alle 17.00.
BiblioHUB è una struttura mobile polifunzionale e multimediale di informazioni su cultura, tempo libero e servizi al cittadino, punto di prestito di libri, ebooks scaricabili con QR code, vetrina di bookcrossing, hotspot wi-fi, internet point, laboratorio ludico-didattico e luogo d’incontro e di socializzazione. Con l’aggiunta di una postazione multimediale di co-working e un allestimento per l’esperienza della realtà virtuale, la biblioteca mobile è un vero e proprio laboratorio aumentato multidisciplinare.
Ultimo aggiornamento 03/09/2024