Studio e formazione Agevolazioni IN ARCHIVIO
Buoni libro per l’a.s. 2023/24
La giunta capitolina ha confermato l’erogazione dei buoni libro per l’anno scolastico 2023/24.
I “buoni” potranno essere spesi nelle librerie convenzionate con Roma Capitale e riguardano, oltre ai libri di testo cartacei o digitali, anche l’acquisto di dizionari e libri di narrativa, sussidi digitali, notebook, tablet, software, usb e stampanti.
Da quest’anno, per agevolare la presentazione delle richieste, è possibile rivolgersi ai Punti Roma Facile (PRoF) che offriranno supporto alle famiglie nella procedura di richiesta online e contattare gli URP municipali (Uffici Relazioni con il Pubblico).
Beneficiari
L’iniziativa è rivolta ad alunni e studenti delle scuole secondarie di I e II grado statali e private paritarie, residenti nel territorio di Roma Capitale e appartenenti a nuclei familiari con indicatore ISEE non superiore a 15.493,71 euro. Particolare attenzione sarà posta a garantire l’accesso ai buoni per le studentesse e gli studenti in condizione di fragilità e disagio abitativo, attraverso il supporto dei Servizi Sociali municipali e dipartimentali. Inoltre, l’erogazione viene ampliata anche agli iscritti e alle iscritte ai percorsi di istruzione e formazione professionale (IeFP).
Scadenze e modalità di presentazione della domanda
Per la richiesta del buono libro occorre inviare l’istanza esclusivamente online accedendo all’apposito servizio sul sito del Comune. Dal 17 ottobre al 19 ottobre 2023 sono riaperti i termini per la presentazione delle istanze di buoni libro per l’a.s. 2023/2024.
Ulteriori informazioni e avviso su Comune.roma.it.
Ultimo aggiornamento 17/10/2023