#header ul li.colore-estero a { color: #979d42 !important; } #header ul li.colore-estero a:after { width: 80% !important; }

Estero Lavorare all'estero

Chatta con i consulenti EURES


I consiglieri della rete europea dei servizi pubblici per l’impiego sono disponibili anche via chat in molti Paesi europei (tra cui l'Italia)
Chatta con i consulenti EURES

La rete dei Servizi Europei per l’Impiego – EURES (EURopean Employment Services) è costituita da consiglieri con il compito di fornire, attraverso contatti personali, le informazioni richieste da chi cerca e offre lavoro. In tutta Europa i consiglieri EURES sono oltre 900 e il loro numero sta aumentando.

I consiglieri EURES sono specialisti che offrono i tre servizi fondamentali di EURES, informazione, assistenza e collocamento, a chi cerca lavoro e ai datori di lavoro interessati al mercato professionale europeo. Essi hanno acquisito un’esperienza specializzata in questioni pratiche, giuridiche e amministrative legate alla mobilità a livello nazionale e transfrontaliero. I consulenti lavorano nei servizi pubblici per l’impiego di ciascun paese o in seno ad altre organizzazioni partner della rete EURES.

È possibile contattare i consulenti EURES per email o telefono, ma anche via chat online.

Nella fattispecie, il consulente EURES italiano, che fornisce informazioni sul mercato del lavoro e sulle possibilità per italiani in Europa è disponibile tutti i venerdì (tranne quelli festivi) dalle 10.30 alle 12.30.

Per entrare direttamente in chat (con tutti i consulenti europei) cliccare su Eures.ec.europa.eu.

Ultimo aggiornamento 03/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche