#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Festival IN ARCHIVIO

Corpo_Città 2023

Dal 09 novembre al 26 novembre 2023
Un viaggio fra gli orizzonti mobili delle pratiche performative contemporanee che prevede laboratori per tutti
Corpo_Città 2023

Il progetto Corpo_Città, curato dal gruppo Margine Operativo con la direzione artistica di Alessandra Ferraro e Pako Graziani, promuove forme di sperimentazione nell’ambito delle arti performative contemporanee con una grande attenzione alle espressioni / espansioni crossdisciplinari e ai formati innovativi che prevedono dinamiche partecipative.

Attraverso linguaggi artistici differenti, il progetto propone un viaggio fra gli orizzonti mobili delle pratiche performative contemporanee e le loro relazioni / interferenze / connessioni con il corpo della città: inteso sia come spazio fisico, sia come luogo simbolo del proprio tempo e luogo di stratificazione di storie / spazio di vita. 

Il percorso della seconda edizione di Corpo_Città si sviluppa a Roma dal 9 novembre al 26 novembre 2023 e coinvolge quattro luoghi diversi della metropoli policentrica – un centro giovanile, una biblioteca interculturale, un parco urbano, uno spazio multifunzionale – propone laboratori, residenze artistiche, performance, talk, pratiche performative, spettacoli per le nuove generazioni, esplorazioni urbane.

Sono previsti:

  • cinque laboratori dedicati alle pratiche performative: dalle esplorazioni urbane al movimento per bambini, dalla narrazione alla danza nei paesaggi urbani naturali
  • due residenze artistiche finalizzate alla creazione di due formati performativi
  • cinque giornate di eventi artistici crossdisciplinari il 12, 19, 24, 25, 26 novembre.

Tutte le attività previste da Corpo_Città sono gratuite. Per partecipare ai laboratori è richiesta l’iscrizione via mail a lab@margineoperativo.net.

Calendario completo su Margineoperativo.net.

Ultimo aggiornamento 31/10/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche