#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Formazione continua

Corsi per Giardinieri d’arte 2024


Iscrizioni aperte ai corsi di formazione gratuiti di 600 ore che consentono di ottenere l'attestato di qualifica professionale. Prevista indennità di partecipazione
Corsi per Giardinieri d’arte 2024

Finanziati attraverso l’avviso pubblico per la formazione della figura professionale Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici della Regione Lazio – Assessorato Lavoro e nuovi diritti, Scuola e Formazione, Politiche per la ricostruzione e Personale Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’Occupazione, sono attivi i seguenti corsi gratuiti.

  • CNA Sostenibile
    A chi si rivolge: il corso si rivolge a 20 allievi disoccupati o occupati, che abbiano compiuto il 18esimo anno di età, residenti o domiciliati nella regione Lazio e con diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; oppure qualifica IeFP di operatore agricolo (qualifiche in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure diploma IeFP di tecnico agricolo (diplomi professionali in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento (documentabile e comprovabile) con almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado.
    Caratteristiche del corso: la durata del corso di formazione è di 600 ore, di cui 360 ore di aula e laboratorio e 240 di stage in azienda (a partire da marzo). L’indennità di partecipazione, nel limite massimo di 2.100 euro, è corrisposta solo a chi ha ottenuto l’attestato finale di qualifica previsto dal percorso frequentato.
    Modalità di partecipazione: candidatura entro le 17.00 del 15 febbraio 2024 via pec a cnasostenibile@cert.cna.it (oppure con raccomandata a/r o consegna a mano).
    Info: Cnasostenibile.it
  • Innovazione & Risorse
    A chi si rivolge: il corso si rivolge a maggiorenni con diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; oppure qualifica IeFP di operatore agricolo (qualifiche in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure diploma IeFP di tecnico agricolo (diplomi professionali in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento (documentabile e comprovabile) con almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado.
    Caratteristiche del corso: la durata del corso di formazione è di 600 ore, di cui 360 ore di aula e laboratorio e 240 di stage in azienda. L’indennità di partecipazione, nel limite massimo di 2.100 euro, è corrisposta solo a chi ha ottenuto l’attestato finale di qualifica previsto dal percorso frequentato.
    Modalità di partecipazione: candidatura via pec innovazioneerisorse@pec.it (oppure con raccomandata a/r o consegna a mano) entro il 10 febbraio 2024.
    Info: Innovazioneerisorse.it
  • CNOS Fap
    A chi si rivolge: il corso prevede la partecipazione di 15 allievi effettivi e 3 uditori con diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; oppure qualifica IeFP di operatore agricolo (qualifiche in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure diploma IeFP di tecnico agricolo (diplomi professionali in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento (documentabile e comprovabile) con almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado.
    Caratteristiche del corso: la durata del corso di formazione è di 600 ore, di cui 360 ore di aula e laboratorio e 240 di stage in azienda. Il corso avrà inizio a marzo 2024 e terminerà a luglio 2024. L’indennità di partecipazione, nel limite massimo di 2.100 euro, è corrisposta solo a chi ha ottenuto l’attestato finale di qualifica previsto dal percorso frequentato.
    Modalità di partecipazione: candidatura entro le 12.00 dell’8 febbraio 2024 a cnosfaplazio@legalmail.it.
    Info: Lavoroformazione.com
  • Centro europeo di studi manageriali
    A chi si rivolge: il corso prevede la partecipazione di 15 allievi effettivi con diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; oppure qualifica IeFP di operatore agricolo (qualifiche in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure diploma IeFP di tecnico agricolo (diplomi professionali in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento (documentabile e comprovabile) con almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado.
    Caratteristiche del corso: la durata del corso di formazione è di 600 ore, di cui 360 ore di aula e laboratorio e 240 di stage in azienda. Prevista indennità di partecipazione.
    Modalità di partecipazione: candidatura entro le 16.00 del 4 marzo 2024 a formazione@centroeuropeo.it, in alternativa mediante PEC all’indirizzo: amministrazione@pec.centroeuropeo.it o mediante raccomandata a/r.
    Info: Centroeuropeo.it
  • ESEL CPT
    A chi si rivolge: il corso prevede la partecipazione di 15 allievi effettivi con diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale; oppure qualifica IeFP di operatore agricolo (qualifiche in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure diploma IeFP di tecnico agricolo (diplomi professionali in uscita dagli Avvisi regionali OF); oppure tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento (documentabile e comprovabile) con almeno il diploma di scuola secondaria di primo grado.
    Caratteristiche del corso: la durata del corso di formazione è di 600 ore, di cui 360 ore di aula e laboratorio e 240 di stage in azienda.
    Modalità di partecipazione: candidatura entro le 18.00 del 2 marzo 2024 mediante PEC all’indirizzo: formazione@pec.eselcpt.it o mediante raccomandata a/r.
    Info: Eselcpt.it/giardinieredarte
  • Oltre il giardinoFondazione Scuola dei beni e delle attività culturali 
    A chi si rivolge: il corso executive è rivolto a 220 professionisti che operano con diversi ruoli e livelli di responsabilità nell’ambito della cura e gestione di parchi e giardini storici nel settore pubblico o privato profit e non profit.
    Caratteristiche del corso: il corso si svolge in modalità blended a partire da aprile 2024. I partecipanti in regola con la frequenza e che superano le prove di valutazione previste dal corso otterranno una certificazione digitale in forma di Open Badge attestante conoscenze e competenze acquisite.
    Modalità di partecipazione: candidatura entro le 13.00 del 29 febbraio 2024 mediante form online sul sito dedicato.
    Info: Fondazionescuolapatrimonio.it

Ultimo aggiornamento 05/02/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche