#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Gratis a Roma

Istituto Giapponese – apertura 2024 del giardino

Dal 22 febbraio al 29 marzo 2024
L'incantevole giardino dell'Istituto riapre al pubblico gratuitamente, per visite libere, il giovedì e il venerdì
Istituto Giapponese – apertura 2024 del giardino

Recentemente restaurato, il giardino dell’Istituto Giapponese è nuovamente aperto al pubblico gratuitamente. Per visitarlo l’Istituto mette a disposizione turni di 25/30 minuti per gruppi di circa 15 persone (la visita è libera con audioguida). Per la prenotazione è stato predisposto Eventbrite.it.

Nel giardino, realizzato dal noto architetto Ken Nakajima, compaiono tutti gli elementi essenziali e tradizionali del giardino di stile sen’en (giardino con laghetto), che ha raggiunto l’attuale splendore perfezionandosi attraverso i periodi Heian, Muromachi (XVI-XVII sec.) e Momoyama (fine XVII sec.): il laghetto, la cascata, le rocce, le piccole isole, il ponticello e la lampada di pietra, tôrô. La veranda, tsuridono, che si protrae sul laghetto è uno dei migliori punti per godere la vista del giardino. Tra le piante presenti si trovano il ciliegio, il glicine, gli iris e i pini nani. Le pietre che formano la cascata provengono dalla campagna toscana.

Ultimo aggiornamento 21/02/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche