#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Laboratori

Lab for New Imaginations reloaded 2024

Dal 04 giugno al 15 giugno 2024
Candidature entro il 22 aprile al progetto formativo che prevede una serie di incontri dedicati alla progettazione e organizzazione di un evento partecipativo
Lab for New Imaginations reloaded 2024

Il Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO lancia l’open call per un’edizione speciale del Lab for New Imaginations. Il programma offre opportunità di incontro tra figure emergenti provenienti da diversi ambiti disciplinari, dando loro la possibilità di collaborare alla creazione di nuove idee, contenuti e progetti, incoraggiando processi di auto-organizzazione volti alla creazione e realizzazione di un output collettivo.

A chi si rivolge
Possono partecipare artisti visivi e sonori, curatori, designers, ricercatori e scrittori emergenti residenti in Italia. È richiesta una buona conoscenza della lingua italiana e inglese.

Caratteristiche del laboratorio
Quest’anno l’output sarà la progettazione e organizzazione di un evento partecipativo di natura laboratoriale o discorsiva all’interno della programmazione del museo nel mese di settembre. Sono previsti diversi incontri frontali con le diverse figure professionali che compongono il team del MACRO e con personalità del territorio ritenute rilevanti per lo sviluppo del progetto. A seguito dei giorni di workshop, saranno programmati incontri di tutoraggio sul progetto collettivo con i diversi uffici del museo. Il Lab for New Imaginations Reloaded si svolgerà dal 4 giugno al 15 giugno 2024. Sarà inoltre richiesta la presenza per almeno 3 giorni a settembre per la realizzazione dell’evento.

Modalità di partecipazione
Per candidarsi è necessario inviare i materiali richiesti a edu@museomacro.it entro le ore 20.00 del 22 aprile 2024.

Dettagli su Museomacro.it.

Ultimo aggiornamento 02/04/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche