Cultura e spettacolo Finanziamenti e Bandi
MAD Murate Art District: residenze d’artista 2024
La Fondazione MUS.E ha pubblicato una call dedicata all’erogazione di spazi studio per residenze d’artista presso MAD Murate Art District per il periodo 30 settembre 2024 – 30 ottobre 2024.
A chi si rivolge
Possono partecipare alla selezione artisti visivi e performativi, registi, sound artist, fotografi, musicisti, designer, architetti – anche costituiti in collettivi artistici –, che presentino un progetto di produzione artistica da effettuare durante il periodo di residenza presso MAD di durata non inferiore a 7 giorni lavorativi e non superiore a 2 mesi. L’avviso faciliterà la valorizzazione delle proposte di giovani under35.
Caratteristiche della residenza
Al fine di sostenere le residenze idonee, per una o alcune di esse MAD potrà provvedere ad un contributo economico del valore massimo di 5.000 euro a sostegno della produzione di un solo progetto, o suddiviso su più progetti a pari merito. Ai soggetti dichiarati idonei che ne faranno richiesta verrà concesso uno spazio di residenza adeguato alle loro richieste, per un periodo non inferiore a 7 giorni lavorativi. In base al progetto presentato potrà essere assegnato uno dei seguenti spazi:
- studio d’artista (15 mq) con dotazione internet via ethernet, tavolo, sedie;
- sala Ketty La Rocca (144 mq) con dotazione internet Wi-Fi, pedana danza, video proiettore a soffitto, schermo per proiezioni, impianto audio con mixer a 8 canali, impianto luci.
Ulteriori dotazioni tecniche e/o arredo potranno essere specificate all’interno della scheda tecnica da allegare alla domanda di partecipazione.
Modalità di partecipazione
I soggetti interessati alla residenza dovranno presentare domanda di partecipazione entro le ore 9.00 del 20 settembre 2024, inviando la documentazione richiesta all’indirizzo lemuratepac@pec-legal.it.
Bando completo su Murateartdistrict.it.
Ultimo aggiornamento 26/08/2024