#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Mercati & co

Mercatini di Natale 2024

Dal 30 novembre 2024 al 06 gennaio 2025
Natale non è tale senza i mercatini: per chi per acquistare i regali preferisce rivolgersi ad artigiani e piccoli produttori passeggiando fra banchi di ogni tipo, anche nel segno della solidarietà
Mercatini di Natale 2024

Con le feste, la città si anima di mercatini cittadini per fare i regali di Natale, ma anche per attività di volontariato, fai-da-te, incontri:

  • Trame di luce
    Quando: dal 30 novembre al 6 gennaio 2025
    Dove: Orto botanico
    Cosa: Mostra multisensoriale e immersiva di light art che trasforma l’Orto Botanico in un percorso fiabesco, creato con la collaborazione di artisti nazionali e internazionali, tra arte, musica e passeggiate luminose.
    Info: Tramediluce.it
    Ingresso: da 19 euro
  • Magic Christmas
    Quando: dal 9 novembre al 6 gennaio 2025
    Dove: Rainbow Magicland
    Cosa: Il Parco in una vera e propria città del Natale, con un ricco programma di attività e attrazioni per grandi e piccini. Tra il grande mercatino di Natale; la pista di pattinaggio in ghiaccio ecologico; il Castello di Babbo Natale; spettacoli teatrali, parate e luminarie artistiche, street food natalizio e installazioni.
    Info: Magicland.it
    Ingresso: da 14,90 euro
  • The Hoxton Market
    Quando: 8 dicembre 2024
    Dove: The Hoxton Rome
    Cosa: Tanti espositori di moda e artigianato Made in Italy, per uno shopping natalizio sfrenato nello spazio dedicato dell’hotel, chiamato “L’appartamento”.
    Info: Facebook.com/Shoppingintecity
    Ingresso: su registrazione
  • Giftland | La città del regalo
    Quando: 7-8, 14-15 e 21-22 dicembre
    Dove: San Paolo District, via A. Severo, 48
    Cosa: Un mercato di 6000 mq con più di 200 espositori da tutta Italia di creazioni handmade, abbigliamento e accessori, decorazioni natalizie ma anche vinili, libri, upcycling, home decor, giochi e libri per bambini, vintage, ceramiche, candele, cosmesi bio, piante e composizioni floreali.
    Info: Vintagemarketroma.it/giftland2024
    Ingresso: up to you
  • Ficus al massimo Christmas Edition
    Quando: 7-8, 14-15, 21-22 dicembre
    Dove: Garum Museo e Biblioteca della cucina – Via dei Cerchi, 87
    Cosa: 90 espositori da tutta Italia che porteranno il loro mondo gentile tra le mura del Garum Museo della cucina. Un market unico nel centro storico della Capitale, che unisce la promozione di prodotti di artigianato, design, piante, flower design, illustrazioni e luxury vintage. Dagli addobbi per l’albero e la casa ai prodotti artigianali in lana, legno o ceramica, candele, gioielli, abbigliamento sartoriale anche per i più piccoli, borse in pelle e stoffa, macramè, fasce, mantelle, sciarpe e guanti in lana, lampade, ghirlande, arazzi, illustrazioni, poster, grammofoni, radio d’epoca, libri, curiosità di ogni genere. Ma anche prodotti per il benessere, come olii essenziali, profumi, saponi, tutto completamente realizzato a mano. A dare un tocco di verde allo scenario, l’area shopping dedicata alle piante rare, kokedama, stelle di natale, bonsai, composizioni floreali, terrarium.
    Info: Instagram.com
    Ingresso: gratis
  • FRÀ | Fiera del regalo accessibile
    Quando: 14-15-21-22 dicembre 2024
    Dove: Fusolab 2.0
    Cosa: FRÀ giunge quest’anno alla sua ottava edizione: un diverso modo di vivere l’avvicinarsi del Natale e ha creato il primo evento natalizio che intende ribaltare lo sfrenato consumismo di questo periodo dell’anno. Lo fa all’insegna dell’accessibilità, fissando il costo di ogni singolo prodotto massimo a 50 euro e mantenendo intatta l’eccellente qualità e l’unicità che ogni singolo pezzo artigianale possiede grazie all’opera, alla passione e all’impegno che il suo creatore gli attribuisce.
    Info: Fusolab.net
    Ingresso: gratis
  • Japan Days
    Quando: 14-15 dicembre
    Dove: Ippodromo Capannelle
    Cosa: Torna al coperto il grande Market natalizio del Mercatino Giapponese. Un week end intero per una vera e propria kermesse sul mondo del Giappone in tutte le sue molteplici ed affascinati sfumature. Sarà tanto lo shopping da fare, unico e fuori dagli schemi e tante saranno anche le diverse attività che andranno a completare un’esperienza che vi trasporterà in un contesto inaspettato e dal sapore internazionale.
    Info: Mercatinogiapponese.it
    Ingresso a pagamento
  • Paper
    Quando: 15 dicembre 2024
    Dove: Monk
    Cosa: Festa dedicata a illustratori, graphic designer, creativi ed editori indipendenti. Una piccola fiera mercato che raccoglie stampe d’arte, poster e pubblicazioni cartacee indipendenti tra cui libri d’artista, cataloghi, progetti di graphic design, periodici e zines. Fino al 2 dicembre è aperta la call per case editrici, magazine, librerie, progetti autoprodotti, illustrazione, studi grafici e creativi che lavorano con la carta e la stampa.
    Info: Instagram.com
    Ingresso: gratis
  • Pacchi tuoi
    Quando: 15 dicembre 2024
    Dove: Roma Smistamento
    Cosa: Mostra mercato di piccolo artigianato, progetti autoprodotti e sostenibili, illustrazione, abbigliamento e progetti editoriali che esplorano l’universo queer. Call di partecipazione aperta fino al 2 dicembre.
    Info: Instagram.com
    Ingresso: gratuito
  • Christmas World
    Quando: dal 30 novembre al 6 gennaio 2025
    Dove: Villa Borghese
    Cosa: Una luccicante manifestazione a cielo aperto dove verrà raccontato il Natale nel Mondo in 30.000 mq: installazioni, esperienze a tema, spettacoli & happening per rivivere i ricordi natalizi legati alla città di Roma; passeggiare nel cuore di Berlino; perderti nel mercato di Londra; lasciarti affascinare dalla magia di Parigi e in un attimo arrivare a New York per volteggiare sulla pista di pattinaggio sotto il ponte di Brooklyn. Immancabile meta è il Polo Nord, con un originale scenografia del villaggio di Babbo Natale. 
    Info: Christmasworld.net
    Ingresso: 17,60 euro

Bonus: volontariato natalizio. Ogni anno, in occasione del Natale, numerose associazioni solidali reclutano volontari per la campagna di raccolta fondi stagionale, che prevede la donazione di un piccolo contributo per il servizio di incarto regali.

Ultimo aggiornamento 02/12/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche