#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Borse di studio e Premi di Laurea

Premio tesi di laurea Ingenio al femminile 2024

Dal 02 maggio al 30 giugno 2024
Saranno premiate cinque tesi di laurea con la quarta edizione del bando per brillanti neolaureate in ingegneria
Premio tesi di laurea Ingenio al femminile 2024

Per il quarto anno consecutivo, CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri, in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, promuove il Premio tesi di laurea Ingenio al femminile a favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria.

A chi si rivolge
Il bando è aperto a donne ingegnere di cittadinanza italiana che abbiano discusso, presso qualsiasi ateneo italiano, una tesi per il conseguimento di una laurea in Ingegneria di livello triennale, magistrale o a ciclo unico. Un premio è destinato anche a quelle laureate che, nel periodo indicato, abbiano discusso una tesi di dottorato di ricerca. Possono concorrere all’assegnazione del Premio tutte le laureate che abbiano conseguito la laurea nel corso del periodo di tempo compreso tra il 1 aprile 2023 ed il 31 marzo 2024, con un voto di laurea non inferiore a 105/110. Per quanto riguarda il premio destinato alla tesi di dottorato, possono partecipare solo le dottoresse di ricerca già iscritte all’albo o, in alternativa, che abbiano presentato domanda di iscrizione alla data di partecipazione.

Tesi ammesse
Il tema individuato per la quarta edizione del premio è “Il paradigma 5.0 e il ruolo strategico dell’ingegneria”.

Premi
Il premio consisterà in una somma in denaro una tantum, assoggettata alle ritenute di legge, di 1.500 euro per ciascuna vincitrice. I premi sono destinati a:

  • tesi di laurea nel settore dell’ingegneria civile-ambientale;
  • tesi di laurea nel settore dell’ingegneria industriale;
  • tesi di laurea nel settore dell’ingegneria dell’informazione;
  • tesi di laurea in ingegneria biomedica, dedicato alla memoria di Giulia Cecchettin;
  • tesi di dottorato di ricerca.

Modalità di partecipazione
La domanda di partecipazione dovrà essere inviata con la documentazione richiesta, sul portale dedicato, a partire dalle ore 12.00 del 2 maggio 2023, e fino al 30 giugno 2024.

Bando completo su Bando.ingenioalfemminile.it

Ultimo aggiornamento 03/05/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche