#header ul li.colore-cultura a { color: #b675c6 !important; } #header ul li.colore-cultura a:after { width: 80% !important; }

Cultura e spettacolo Concorsi e selezioni

Residenze Digitali 2025

Dal 26 febbraio al 27 marzo 2025
Bando per 4 residenze per progettualità artistiche legate ai linguaggi della scena contemporanea, che nascano direttamente per l’ambiente digitale
Residenze Digitali 2025

Al via la nuova edizione del bando per la selezione di 4 progetti di Residenze Digitali da svilupparsi nel corso dell’anno 2025. L’intento è quello di stimolare gli artisti delle performing arts all’esplorazione dello spazio digitale, come ulteriore o diversa declinazione della loro ricerca autoriale.

A chi si rivolge
Possono partecipare singoli artisti o compagnie di qualunque provenienza ed età.

Progetti ammessi
Dovrà trattarsi di progettualità artistiche legate ai linguaggi della scena contemporanea (drammaturgia, movimento, performance), che nascano direttamente per l’ambiente digitale o che in esso trovino un ambito funzionale ed efficace all’esplicitarsi dell’idea artistica.

Caratteristiche della residenza
Ciascuna delle 4 proposte vincitrici riceverà un contributo di residenza di 4.500 euro + iva + messa a disposizione dell’alloggio e di uno spazio di lavoro per l’eventuale periodo di residenza in presenza.

Modalità di partecipazione
Gli artisti interessati al partecipare alla selezione dovranno compilare il form sul sito dedicato entro il 27 marzo 2025.

Bando completo su Residenzedigitali.it.

Ultimo aggiornamento 05/03/2025

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche