Cultura e spettacolo Giovani artisti IN ARCHIVIO
Rome Art Week 2023
L’ottava edizione di Rome Art Week si svolge da lunedì 23 a sabato 28 ottobre 2023 e sono aperte le adesioni come artisti, curatori o strutture, compilando la scheda relativa.
Le richieste di adesione saranno tutte sottoposte a valutazione. La partecipazione a RAW è completamente gratuita e non saranno ammessi eventi che prevedano un costo di ingresso.
A chi si rivolge
La partecipazione è riservata esclusivamente a:
- Artisti: artisti professionisti, con formazione ed esperienza di almeno tre anni in campo artistico, la cui ricerca e attività espositiva nell’ambito dell’arte contemporanea siano comprovate dal Curriculum artistico. Per partecipare a Rome Art Week è necessario proporre a propria scelta un open studio con data specifica, oppure partecipare ad un collettivo o ad un progetto espositivo realizzato da un curatore o da una struttura iscritti nella sezione apposita di RAW.
- Strutture: Musei, Gallerie, Fondazioni, Istituzioni, Associazioni culturali, Accademie, Istituti italiani e stranieri che operino con continuità nel settore dell’arte contemporanea o che siano istituzioni o rappresentanze di esse. Per partecipare a Rome Art Week è richiesta l’organizzazione di uno o più eventi che si dovranno svolgere durante la settimana della manifestazione.
- Curatori: curatori professionisti basati a Roma, la cui ricerca e attività nell’ambito dell’arte contemporanea siano comprovate dal Curriculum. I curatori dovranno proporre almeno una mostra o un progetto d’arte contemporanea da svolgersi a Roma durante RAW, assumendosi la piena e completa responsabilità della mostra o del progetto presentato, della sua organizzazione (incluso il reperimento di risorse e spazi) e del suo svolgimento. I curatori dovranno altresì organizzare uno o più eventi che si svolgeranno durante la manifestazione.
Maggiori informazioni e modalità complete di partecipazione sono consultabili su Romeartweek.com.
Ultimo aggiornamento 25/08/2023