Studio e formazione Orientamento IN ARCHIVIO
Scuola Nazionale di Cinema: open day 2023
La Scuola Nazionale di Cinema invita tutti i ragazzi e le ragazze interessate alle professioni del cinema a partecipare all’open day che si terrà il 26 maggio 2023 presso la sede centrale di Roma.
L’appuntamento è previsto in Aula Magna con un incontro per la presentazione del nuovo Bando di Selezione per il triennio 2023/2026 e dell’offerta formativa dei corsi triennali di:
- Costume, diretto da Maurizio Millenotti
- Montaggio, diretto da Francesca Calvelli
- Produzione, diretto da Gianluca Arcopinto e Viola Prestieri
- Reportage audiovisivo, diretto da Francesca Mannocchi
- Scenografia, diretto da Francesco Frigeri
- Suono, diretto da Daniela Bassani e Adriano Di Lorenzo
- Visual effects supervisor & producer (VFX), diretto da Renato Pezzella e Daniele Tomassetti
- Conservazione e management del patrimonio audiovisivo, diretto da Paolo Tosini
Durante l’open day sarà possibile incontrare i docenti e lo staff della Scuola per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro, ricevere informazioni sulle selezioni per accedere ai corsi, sui percorsi formativi e sui programmi didattici. Sarà possibile inoltre dialogare con allievi ed ex-allievi del CSC e visitare le aule dove hanno studiato e insegnato i grandi protagonisti del cinema italiano.
Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo email laura.fronzi@fondazionecsc.it specificando nominativo e corso a cui si è interessati. Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili, e, in ogni caso, entro le 13.00 del 22 maggio.
Dettagli su Fondazionecsc.it.
Ultimo aggiornamento 09/05/2023