#header ul li.colore-studio a { color: #3b829c !important; } #header ul li.colore-studio a:after { width: 80% !important; }

Studio e formazione Orientamento IN ARCHIVIO

Scuola Nazionale di Cinema: open day 2023

Il 26 maggio 2023
Prenotazioni aperte fino alle 13.00 del 22 maggio per partecipare all'open day rivolto ai giovani interessati alle professioni del cinema
Scuola Nazionale di Cinema: open day 2023

La Scuola Nazionale di Cinema invita tutti i ragazzi e le ragazze interessate alle professioni del cinema a partecipare all’open day che si terrà il 26 maggio 2023 presso la sede centrale di Roma.

L’appuntamento è previsto in Aula Magna con un incontro per la presentazione del nuovo Bando di Selezione per il triennio 2023/2026 e dell’offerta formativa dei corsi triennali di:

  • Costume, diretto da Maurizio Millenotti
  • Montaggio, diretto da Francesca Calvelli
  • Produzione, diretto da Gianluca Arcopinto e Viola Prestieri
  • Reportage audiovisivo, diretto da Francesca Mannocchi
  • Scenografia, diretto da Francesco Frigeri
  • Suono, diretto da Daniela Bassani e Adriano Di Lorenzo
  • Visual effects supervisor & producer (VFX), diretto da Renato Pezzella e Daniele Tomassetti
  • Conservazione e management del patrimonio audiovisivo, diretto da Paolo Tosini

Durante l’open day sarà possibile incontrare i docenti e lo staff della Scuola per parlare di nuove professioni creative e di opportunità di lavoro, ricevere informazioni sulle selezioni per accedere ai corsi, sui percorsi formativi e sui programmi didattici. Sarà possibile inoltre dialogare con allievi ed ex-allievi del CSC e visitare le aule dove hanno studiato e insegnato i grandi protagonisti del cinema italiano.

Per partecipare è necessario prenotarsi all’indirizzo email laura.fronzi@fondazionecsc.it specificando nominativo e corso a cui si è interessati. Le prenotazioni potranno essere effettuate fino ad esaurimento dei posti disponibili, e, in ogni caso, entro le 13.00 del 22 maggio.

Dettagli su Fondazionecsc.it.

Ultimo aggiornamento 09/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche