#header ul li.colore-citta a { color: #7597e1 !important; } #header ul li.colore-citta a:after { width: 80% !important; }

Città e tempo libero Volontariato

Servizio civile: progetto Giubileo della Speranza di Roma Capitale

Dal 23 luglio al 03 ottobre 2024
Selezioni aperte per i progetti di volontariato promossi da Roma Capitale in vista del Giubileo
Servizio civile: progetto Giubileo della Speranza di Roma Capitale

Roma si appresta a celebrare il Giubileo della Speranza 2025 e, in quest’ottica, partecipa al Bando di Servizio civile universale con il progetto del Dipartimento politiche Sociali e Salute Il Giubileo della Speranza di Roma Capitale: accoglienza ed inclusione.

Il progetto è destinato a fornire supporto all’accoglienza e all’orientamento dei pellegrini e dei turisti, soprattutto quelli fragili, ma anche a sostenere quanti versano in situazioni di disagio sociale che potrebbero essere particolarmente vulnerabili e perdere i propri punti di riferimento durante il Giubileo, a causa del grande afflusso di persone che si prevede nella città di Roma. Diffondere i valori della cittadinanza attiva, del volontariato e della cura verso gli altri, con particolare riferimento a quanti si trovano in situazioni di fragilità, mediante la collaborazione ai servizi di assistenza. I posti disponibili per il progetto sono 30 e sono destinati a giovani in possesso dei requisiti richiesti per la partecipazione ai bandi di SCU, che saranno selezionati sulla base si ulteriori requisiti preferenziali, così come indicato nel regolamento del progetto. La scadenza per la candidatura è fissata alle ore 14.00 del 3 ottobre 2024 (scadenza prorogata).

Si segnala inoltre che, sempre nell’ambito delle attività previste in città in occasione del Giubileo, è attiva un’ulteriore selezione di volontari di SCU per supporto alla Protezione civile. Per maggiori informazioni su tutti i progetti di Roma Capitale, consultare Comune.roma.it.

Ultimo aggiornamento 25/09/2024

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche