Opportunità

Bookmark and Share
Foto

Stage4EU

Nasce l'app che si rivolge a chi vuole fare un’esperienza di stage in Europa. Oltre a contenere informazioni, consigli e riferimenti utili, seleziona e pubblica le più interessanti opportunità

È un progetto dell'Istituto Nazionale per le Analisi delle Politiche Pubbliche INAPP Stage4eu, l'app che si rivolge a tutti i giovani che intendono fare un’esperienza di stage in Europa. È inoltre uno strumento utile per gli operatori della scuola, dell'orientamento e della formazione. Oltre a contenere informazioni, consigli e riferimenti utili per organizzare, affrontare e valorizzare un'esperienza di tirocinio in Europa, Stage4eu seleziona e pubblica le più interessanti offerte di stage nei Paesi europei.

Attraverso l'app, i giovani avranno accesso a tutte le informazioni e le notizie contenute nel Manuale dello stage in Europa aggiornate in tempo reale e adattate alle regole di comunicazione del web.

Uno stage in Europa è una straordinaria occasione di crescita, ma prima di iniziare a cercarlo è utile avere alcune informazioni di base che l'app aiuta a trovare: 

  • lo stage in Europa
  • come organizzarlo
  • cosa mettere in valigia
  • come affrontare il tirocinio
  • come valorizzare lo stage
  • che documenti preparare per presentarsi al meglio

L'app fa inoltre una ricognizione di tutti gli strumenti che l'Unione europea mette in campo per la ricerca di opportunità lavorative:

Consente poi di trovare riferimenti utili, di cercare opportunità per Paese, di farsi un'idea di quello che le aziende cercano.

Ultimo aggiornamento 26/03/2019