Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

3 Dicembre 2020
dalle ore 16.00

YouthLab - Tecnologia per la medicina

Seminario online che racconta le competenze necessarie per cogliere le opportunità lavorative offerte dal settore della tecnologia applicata alla medicina

Si svolge giovedì 3 dicembre 2020 dalle 16.00, YouthLab - Tecnologia per la medicina, il seminario dedicato a illustrare le opportunità offerte da un settore in espansione.

L'appuntamento online fa parte del ciclo YouthLab, ideato da Informagiovani Roma Capitale per esplorare alcuni dei settori produttivi a più alto tasso di innovazione, che grazie all’incontro con la tecnologia offrono maggiori opportunità ai giovani.

Il 3 dicembre il seminario racconterà in che modo la tecnologia investa il settore della medicina, generando opportunità utili allo sviluppo professionale dei giovani. In particolare, Robert Alexander di IBM parlerà delle opportunità professionali; il prof. Sergio Pillon, Direttore Medico del CIRM – Centro Internazionale Radio Medico, illustrerà la sanità digitale e le innovazioni nei settori della diagnosi. A completare lo scenario, Laura Antonioli di Novartis presenterà BioUpper, primo acceleratore di startup innovative nelle biotecnologie e della digital health, per fare il punto sul sostegno alle idee dei giovani nel settore dell’innovazione per la medicina. L'appuntamento si concluderà con la testimonianza di due imprese innovative del settore che racconteranno i loro progetti e le loro storie.

Programma  

  • Robert J. Alexander – IBM | Tecnologia per la medicina: ambiti di applicazione, innovazione e opportunità
  • Sergio Pillon - CIRM | Nuove professionalità per una nuova Sanità
  • Laura Antonioli - Bioupper | Innovazione e idee di impresa in ambito biomedico 
  • Marco Mannisi – Medere; Adriano Fontanari – PatchAI | Storie di giovani e startup nel settore

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo dedicato sulla piattaforma Zoom nel giorno e nell’orario previsti dall’appuntamento e seguire le istruzioni.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

 

Informazioni

Centro Servizi per i Giovani

Indirizzo: Piazza Orazio Giustiniani, 4 - 00153 ROMA (RM)

Telefono: 06.82077445 - 06.82077446 - 06.82077447

Email: centro@informagiovaniroma.it

Sito web: http://www.informagiovaniroma.it

Parole chiave

seminario online seminario gratuito online #youthlab tecnologia per la medicina youthlab tecnologia per la medicina

Ultimo aggiornamento 30/11/2020