Appuntamenti e iniziative

Bookmark and Share
Foto

14 Maggio 2020
dalle ore 17.00

Le professioni sanitarie - 22 percorsi tra cui scegliere

Alla scoperta dei corsi universitari e degli sbocchi lavorativi del settore con il seminario online a cura di Informagiovani Roma

Giovedì 14 maggio 2020, a partire dalle ore 17.00, appuntamento con Le professioni sanitarie - 22 percorsi tra cui scegliere, il nuovo seminario online di Informagiovani Roma Capitale.
Il seminario, dedicato all’esplorazione delle professioni sanitarie, sarà l’occasione per fornire indicazioni ai giovani interessati e accompagnarli nella loro scelta per affrontare al meglio l’iter universitario e professionale.

Nel corso dell’appuntamento saranno illustrate tutte le fasi previste per l’accesso ai corsi di laurea di questa area e per l’esercizio delle professioni. Previsto l’intervento della prof.ssa Rosaria Alvaro, coordinatore Profili professionali Area Sanitaria e Ordinario di Scienze Infermieristiche dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, che chiarirà gli aspetti formali e procedurali utili al superamento dei test e all’iscrizione al corso di laurea prescelto, per poi illustrare le caratteristiche principali delle ventidue professioni sanitarie, soffermandosi anche su profili meno conosciuti, ma che offrono opportunità lavorative.
A completare il viaggio in questo settore, che rappresenta un’eccellenza del nostro Paese, molto apprezzata anche all’estero, saranno gli interventi di giovani laureati che esercitano la professione e che racconteranno ai partecipanti la loro personale esperienza e il percorso seguito.

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi all’indirizzo zetema.webex.com/meet/informagiovaniroma nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser, inserendo il proprio nome e un indirizzo email, oppure utilizzando una piccola app da scaricare su pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire il proprio progetto scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 25/05/2020