#header ul li.colore-lavoro a { color: #d5863b !important; } #header ul li.colore-lavoro a:after { width: 80% !important; }

Lavoro e impresa Orientamento IN ARCHIVIO

Le professioni dell’artigianato – Tatuatore

Il 07 luglio 2022
dalle ore 16.00
Seminario online dedicato a illustrare la figura professionale del tatuatore
Le professioni dell’artigianato – Tatuatore

Giovedì 7 luglio, a partire dalle ore 16.00, Informagiovani Roma Capitale organizza un seminario online dedicato a Le professioni dell’artigianato – Tatuatore.

Il seminario fa parte del ciclo Le professioni dell’artigianato, dedicato ai mestieri artigianali e pensato per informare e orientare chi voglia dedicarsi a questo ambito e necessiti di sostegno per pianificare un percorso di crescita.

Negli ultimi anni il settore dei tatuaggi è cresciuto in maniera considerevole: ci dicono infatti le statistiche che oggi circa il 48% della popolazione italiana si tatua. In parallelo è cresciuta l’offerta di settore – caratterizzato da una presenza significativa di imprese giovanili – che impiega professionisti specializzati anche sui diversi stili di tatuaggio. È per questo che l’esperienza sul campo resta un fattore indispensabile, affiancata però dalla formazione, resa obbligatoria nel Lazio per poter esercitare la professione (Legge n. 2 del 03.03.2021 e D.G.R. n. 270 del 03/05/2022).

Il seminario intende offrire una panoramica sullo sviluppo del settore tatuaggi con un focus specifico sulle competenze professionali e i percorsi formativi per diventare tatuatore. Verranno inoltre fornite indicazioni utili sulle opportunità di impiego e l’avvio dell’attività libero professionale.

Programma

  • Alessandro Fabrizi – Teorema SRL – Vis Tattoo | La formazione e le competenze specialistiche per lavorare nel settore del tatuaggio
  • Marco Felici – Tatuatore | Professione tatuatore: percorsi lavorativi

Come partecipare
La partecipazione ai seminari online è libera. Basta collegarsi al link dedicato nel giorno e nell’orario previsto dall’appuntamento e seguire le istruzioni. Si può scegliere di partecipare attraverso il browser oppure utilizzando un’app da scaricare su pc o smartphone.
Sarà poi possibile richiedere un colloquio individuale per approfondire l’argomento scrivendo all’indirizzo mail centro@informagiovaniroma.it.

Ultimo aggiornamento 08/05/2023

Condividi su Seguici su

Potrebbe interessarti anche