Lavoro e impresa Corsi gratuiti
Digit@Donna
Digit@Donna è il percorso gratuito che supporta le donne nella trasformazione di un’idea in impresa, con strumenti digitali pratici per analizzare il mercato, definire la proposta di valore e sviluppare un MVP.
Pensato per aspiranti imprenditrici, studentesse, lavoratrici o professioniste, Digit@Donna offre strumenti pratici e operativi per muovere i primi passi nell’imprenditoria e superare il sovraccarico informativo sugli strumenti digitali, che spesso rende difficile definire criteri chiari per orientarsi, distinguere l’essenziale dal superfluo e integrare davvero la tecnologia nelle fasi iniziali della creazione d’impresa.
L’iniziativa fa parte dell’Area Tematica del Servizio Nuove Imprese dedicata all’Imprenditoria Femminile e implementata nell’ambito delle attività progettuali realizzate da Unioncamere e Invitalia per il programma Imprenditoria Femminile promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy a valere su risorse del PNRR.
Calendario
Progettato ed erogato da Si.Camera, Digit@Donna è un percorso in 4 moduli che seguono la metodologia Analisi – Strategia – Azione e che si svolgeranno con la seguente calendarizzazione:
- 12 dicembre 2025, 9.30-12.30
- 12, 16, 21 gennaio 2026, 9.30-12.30.
La partecipazione è completamente gratuita. Per iscriversi è sufficiente compilare il modulo online sul sito dedicato.
Dettagli e iscrizioni su Sni.unioncamere.it.
Ultimo aggiornamento 11/12/2025